Speciale per Lei - “Proprio come tu lo vuoi..!”
A cura di Franca Mazzei
Capricorno - L'Ambizioso
Hai ben chiaro nella mente che vuoi (anzi, pretendi) un uomo sicuro, volitivo, razionale, ambizioso e deciso a far carriera? Uno che, se già non l’ha fatto, stia per insediarsi saldamente al vertice di un’azienda, governo, ente supremo..? Un partner che ti garantisca benessere economico e sicurezze concrete per il futuro? Che non si spaventi di fronte a niente e sappia affrontare con fredda determinazione qualunque problema, e in particolare quelli che riguardano te..? Una roccia incrollabile su cui contare, un padre forse un po’ burbero e vecchio stampo, ma anche responsabile e presente, che non ti abbandonerà mai?
Allora è un Capricorno che vuoi! Certo all’inizio ti sarà difficile vincere le sue pervicaci difese e riuscire a toccargli il cuore (che pure batte dietro la sua scorza dura), ma se solo lo convinci che di te può fidarsi, che hai davvero bisogno di lui, che ti affiderai ai suoi saggi consigli (e ai suoi perentori diktact), che non pretenderai frivolezze e smancerie e che se disposta a rispettare i suoi tempi e il suo attaccamento al lavoro, sarà per sempre tuo con commovente fedeltà. E non avrai quasi più nulla da temere, con lui accanto.
Farai bene però a mettere in conto che: è freddo (tranne che a letto), irriducibilmente egoista; assai poco fantasioso; talvolta duro; non perdona un tradimento; e se duramente provocato può diventare implacabile..!