Astrology Online 


Bibliografia completa di Ciro Discepolo

Per l’editore Armenia di Milano ha pubblicato :

Cancro
- 124 pp., 1977. Monografia sul segno con il ritratto di Ingmar Bergman. Non più ristampato da molti anni.

Nuova guida all’astrologia (IV edizione aggior.) - 817 pagg., 1998. Prima edizione 1979. Nel suo genere è un bestseller, avendo conosciuto quattro edizioni e una quindicina di ristampe. È stato venduto in oltre 50.000 copie e moltissimi astrologi italiani si sono formati sullo stesso. Comprende una breve parte sulla storia dell’astrologia e sull’astronomia applicata all’astrologia. Spiega come si fanno i calcoli dell’oroscopo e contiene anche delle effemeridi per sviluppare da soli un tema natale. Spiega il significato dei pianeti nei segni, nella Case, negli aspetti, ecc.

Gli astri del successo - 237 pagg., 1979. Raccoglieva il ritratto astrologico di 25 VIP della politica e dello spettacolo. Esaurito da molti anni.

Le Effemeridi dal 1900 al 2010 - 707 pagg., 1984. L'attuale edizione comprende gli anni dal 1920 al 2000. Di grosso formato. Volutamente non riporta la latitudine celeste e la declinazione degli astri in quanto elementi poco usati dalla maggior parte degli astrologi e che avrebbero gravato sensibilmente sul prezzo del volume. Di uso professionale.

Le tavole delle Case - 200 pagg., 1984. Riporta, direttamente, i valori per l'emisfero Nord e Sud, senza bisogno di effettuare calcoli di conversione. Di uso professionale.

Guida ai transiti - 459 pp., 1984 (è uscita la terza edizione a febbraio 2000). Oggi il volume si intitola "I transiti", ma comprende tre parti fondamentali: i transiti, le Rivoluzioni solari (con le tavole di interpolazione per fare i calcoli a mano) e le direzioni primarie con le tavole di conversione per i calcoli a mano.

Astrologia applicata - 292 pagg., 1988. Prevalentemente orientato all’astrologia elettiva: qual è il momento migliore per inaugurare una società o per sposarsi o per farsi operare, ecc. È mancato per oltre una dozzina di anni, ma dovrebbe essere ristampato entro giugno 2002.

Le Effemeridi dal 2000 al 2050 - 300 pagg. 1991. Di grosso formato. Volutamente non riporta la latitudine celeste e la declinazione degli astri in quanto elementi poco usati dalla maggior parte degli astrologi e che avrebbero gravato sensibilmente sul prezzo del volume. Di uso professionale. Entro l'estate del 2002 dovrebbe uscire una nuova edizione completamente rifatta nella grafica.

Il Nuovo Dizionario di Astrologia - 392 pagg., 1996. Raccoglie centinaia e centinaia di cieli natali di personaggi famosi per illustrare le varie voci, come GIORNALISTA, INCIDENTI, RELIGIOSITÀ, ASTROGEOGRAFIA, RIVOLUZIONI SOLARI, ecc. Volume in via di esaurimento.

Transiti e Rivoluzioni solari - 508 pagg., ottobre 1997. "Un sistema nuovo per due metodi antichi". Vi sono spiegate le 30 regole che possono guidare alla giusta lettura degli avvenimenti di un anno, sia che si pratichi il discorso dei compleanni mirati che in caso contrario. Il volume contiene cento esempi di avvenimenti importanti della vita di personaggi famosi e spiega il concetto di "Indice di pericolosità dell’anno". Si tratta di un libro che ha conosciuto un grande successo. È quasi alla sua terza ristampa ed è stato anche pubblicato in Francia, dalle prestigiosissime Éditions Traditionnelles, dove si avvia all’esaurimento della prima tiratura soltanto in pochissimi mesi dalla sua comparsa in libreria.L’edizione 2004 del libro (terza ristampa e seconda edizione in Italia) è di 580 pagine.

Piccola guida all'Astrologia - circa 250 pagg., ottobre 1998. Per chi vuole cominciare. Contiene anche delle effemeridi ridotte per calcolare e disegnare il cielo natale di chi è nato in Italia negli ultimi decenni.

Nuovo Trattatto delle Rivoluzioni Solari - 216 pagg., settembre 2003. Nella postfazione vengono tracciati dei link tra RSM e Psicoanalisi, RSM e Mitologia, RSM e Magia, RSM e Antica religione romana, RSM e Predazione animale. Il libro contiene anche un esempio vissuto e verificabile che potrà dimostrare, in maniera quasi assoluta e forse per sempre, la validità delle RSM.

Nuovo Trattato di Astrologia - circa 800 pagg., febbraio 2004. La prima parte riguarda la correzione dell'ora di nascita. La seconda parte è relativa alla datazione degli avvenimenti tra una Rivoluzione solare e la successiva. La terza parte è una miscellanea di argomenti molto tecnici (per esempio “L’elogio di Placido”). Infine conclude il testo di grosso formato, sempre della collana azzurra di Armenia (in questa collana ci sono 8 testi dello stesso autore), una post-fazione di carattere epistemologico. NOTA. Questo testo non è la nuova edizione della GUIDA ALL’ASTROLOGIA: in esso, infatti, non compare neanche una sola pagina di quel libro.

Fondamenti dell’Astrologia Medica - 246 pagine - fine gennaio 2006 (il titolo è un omaggio a un omonimo saggio di André Barbault pubblicato molti anni fa su Ricerca ’90).

L’Interpretazione del tema natale - 336 pagine - settembre 2007, come dal titolo.

Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - 252 pagine - settembre 2008, come dal titolo.

Per l’editore Capone di Torino ha pubblicato:

Prontuario di calcoli per interpolazioni - 72 pagg., 1979. Di grande formato. Esaurito da molti anni.

Politici: 40 oroscopi e 80 rivoluzioni solari - 125 pagg., 1982. Come dal titolo. Esaurito da molti anni.

Tavola delle Case Placidus per latitudine SUD - 1982. Esaurito da molti anni.

Effemeridi 1700- 1800 - 1982. Libro che riveste un’importanza storica perché, quando venne  pubblicato, non esisteva nulla di simile sul mercato internazionale.

Astrologia sì, astrologia no - 198 pagg., 1982. A carattere epistemologico. Esaurito da molti anni.

Effemeridi 1582-1699  - 1983. Libro che riveste un’importanza storica perché, quando venne  pubblicato, non esisteva nulla di simile sul mercato internazionale.

Effemeridi giornaliere 1920-2000  - 100 pagg., fine 1988. Come dal titolo.

Il sale dell’astrologia - 144 pagg., 1991. Esaurito da molti anni, è possibile ottenerne una copia di stampa on demand scrivendo a frmaenza@tin.it. Molti concetti di questo volume sono stati ripresi e sviluppati in "Astrologia Attiva", edizioni Mediterranee.

Effemeridi professionali 2000 - 2010 - 1998. Comprendono Luna Nera, Apogeo lunare, Asteroidi, Stelle fisse, Noviluni, Eclissi, Latitudini e Declinazioni, etc.

Per l’editore Curcio di Roma ha pubblicato:

Scuola di astrologia, vol. II (le effemeridi e le tavole delle Case) - 280 pagg., 1981. Come dal titolo

Per l’editore Albero di Milano ha pubblicato:

Come scoprire i segreti di un oroscopo - 253 pagg., 1988. Spiega alcuni concetti fondamentali per l’interpretazione di un cielo di nascita come - per esempio - che la libido di un soggetto è visibile soprattutto attraverso la posizione del Sole o di Marte o di uno stellium nelle Case radix. Si spiega, in questo libro, anche il concetto dei segni “compensati”. Molti ritratti di personaggi famosi. Esaurito da molti anni, è possibile ottenerne una copia di stampa on demand scrivendo a frmaenza@tin.it.

Per l’editore Nuovi Orizzonti di Milano ha pubblicato:

250 oroscopi importanti - 144 pagg., 1991. I grafici del cielo natale di 250 VIP della storia, della politica, dello spettacolo, ecc.

Per le Edizioni Mediterranee ha pubblicato:

Astrologia Attiva - 144 pagg., autunno 1998. I concetti base che guidano nella pratica dell’esorcizzazione dei simboli e delle Rivoluzioni solari mirate. Come “scaricare” i transiti dissonanti e potenziare quelli armonici.

Per le edizioni Ciro Discepolo (Edizioni Ricerca ’90) ha pubblicato:

Ritratti di celebrità - 144 pagg., 1991. Esaurito da molti anni. Come dal titolo.

Osservazioni politematiche sulle ricerche Discepolo/Miele - 200 pagg., 1992. Contiene la relazione completa sulle ricerche Discepolo/Miele relative all’ereditarietà astrale, ricerche condotte su oltre 75.000 soggetti e che diedero risultati statisticamente significativi (secondo la relazione dei professori dell’Università che esaminarono il lavoro). Prefazione di André Barbault. Questo libro contiene una parte scritta anche in francese e in inglese. Fu premiato, in Belgio, come secondo migliore libro dell’anno. Esaurito da molti anni, si può scaricare - gratuitamente qui

Da Costanzo a Nilde Jotti - 144 pagg., 1992. Raccolta di ritratti astrologici. Esaurito da molti anni.

300 oroscopi importanti - 144 pagg., 1992. I grafici del cielo natale di 300 VIP della storia, della politica, dello spettacolo, ecc.

Per una rifondazione dell'astrologia o per il suo rifiuto - 200 pagg., 1992. Di critica, riflessione e approfondimento dei temi che riguardano l’astrologia. Interventi di illustri astrologi italiani, ma anche di uomini di scienza e di cultura varia.

Breve guida alla consultazione astrologica - 40 pagg., 1993. Non in vendita: per comprendere il significato di una consultazione astrologica.

Trattato pratico di Rivoluzioni solari - 204 pagg., 1993. Testo esaurito anche nella seconda ristampa curata dalla Blue Diamond Publisher. Le basi essenziali per capire le RS secondo la scuola dell’Astrologia Attiva.

Astrologia: sì e no - 235 pagg., 1994. Di carattere prevalentemente epistemologico. Molte domande e risposte a favore e contro l’astrologia. Esaurito da molti anni, si può scaricare - gratuitamente qui

La ricerca dell’ora di nascita - 62 pp., 1994. Come dal titolo

Estri&Astri - 144 pp., 1994. Un po’ del meglio di una rubrica giornalistica pubblicata per molti anni su varie testate. Esaurito da molti anni, si può scaricare - gratuitamente qui

Ci siamo con la datazione informatica degli avvenimenti ? - 168 pp., 2007. AstralDetector un nuovo prodigioso software. Autori: Ciro Discepolo e Pino Valente. Si può scaricare - gratuitamente qui

Transits and Solar Returns - 560 pp., 2007. Si tratta della versione inglese di Transiti e Rivoluzioni Solari

Geographical Atlas for the Solar Returns - 136 p., 2008, Scaricabile gratuitamente qui

Transits et Révolutions solaires, 466 p., 2008, edizione francese rivista di "Transiti e Rivoluzioni Solari"

Die Transite und das Solarhoroskop, 646 p., 2008, edizione tedesca di "Transiti e Rivoluzioni Solari"


Tránsitos y Retornos Solares, 664 p., 2009, edizione spagnola di "Transiti e Rivoluzioni Solari"

Lunar Returns and Earth Returns, 304 p., 2009, edizione inglese riveduta e ampliata di "Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri"

Aimed Solar and Lunar Returns, 220 pages, 2009.

Aimed Solar Returns A Short Album, 109 pages, 2009.
Si può scaricare qui

Per la Blue Diamond Publisher ha pubblicato:

Guida al personal computer - 128 pp, 1994. Come dal titolo. Redatto per aiutare gli astrologi a usare questo mezzo.

Esercizi sulle Rivoluzioni Solari Mirate - 96 pagg., 1996. Come dal titolo.

Effemeridi professionali 1870-1900 - 192 pagg., 1996. Come dal titolo. Difficilmente reperibili nell’edizione di altre case straniere.

Elementi di Astrologia professionale - 96 pagg., 1996. Le basi per scegliere al meglio la professione dei nostri figli.

Introduzione alla sinastria - 112 pagg., 1996. I concetti base per studiare l’oroscopo di una coppia. Spiegazione delle regole per un possibile punteggio da assegnare ad ogni coppia.

Astro & Geografia - 96 pagg., 1996. Come scegliere i luoghi migliori per andare a vivere e ottenere i massimi risultati nel lavoro, nella salute, nell’amore, ecc.

Effemeridi professionali 1850 - 1869 - 120 pagg., 1998. Come dal titolo. Difficilmente reperibili nell’edizione di altre case straniere.

Effemeridi professionali 1830 - 1849 - 120 pagg., 1998. Come dal titolo. Difficilmente reperibili nell’edizione di altre case straniere.

Circa 200 oroscopi di VIP dello spettacolo - 120 pagg., 1998. I cieli natali di personaggi famosi.

Ariete - 120 pagg., 1999. Monografia sul segno. Contiene il ritratto astrologico di Giacomo Casanova.

Toro - 120 pagg., 2000. Monografia sul segno. Contiene il ritratto astrologico di Susanna Agnelli.

Supporto tecnico alla pratica delle Rivoluzioni solari mirate - 136 pagg., 2000. Molte notizie tecniche utili ai viaggi dei compleanni mirati. Notizie particolareggiate e prefazione qui


Atlante geografico per le Rivoluzioni solari - 136 pagg., 2001.
Come sopra. Prefazione qui e indice qui

Quattro cose sui compleanni mirati - 104 pagg., 2001.
Domande e risposte sulla pratica delle Rivoluzioni solari mirate. Si può scaricare - gratuitamente qui

Per le Éditions Traditionnelles di Parigi ha pubblicato:

Traité complet d'interprétation des transits et des Révolutions solaires en astrologie, 504 pagg., dicembre 2001. È l’edizione francese del fortunato libro italiano “Transiti e Rivoluzioni solari” pubblicato in Italia da Armenia e giunto quasi alla sua terza edizione.Questo libro è esaurito e molto ricercato in Francia dove si scrive tanto dello stesso nei forum di astrologia.

Per le Edizioni DFT Húngaria ha pubblicato:

365 nap alatt a Föld körül a szolárhoroszkóppal - 190 pagine in formato B5, maggio 2006. Edizione ungherese del libro Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari, edito in Italia da Armenia.

Per le Edizioni Založba Astrološkega inštituta, 2007 ([Ig]: Fleks) ha pubblicato:

Temelji medicinske astrologije: osnove za razumevanje človekove patologije s pomočjo nebesnih teles - Ciro Discepolo. - Ljubljana : Hermes, Prevod dela: I fondamenti dell'astrologia medica

Per le edizioni  Высшая Школа Классической Астрологии di Mosca ha pubblicato:

 Новый трактат о Солнечных Революциях,  Чиро Дешиполо (Ciro Discepolo), 208 pagine, giugno 2009. Edizione russa del "Nuovo trattato di astrologia".

Ha, inoltre, pubblicato molti scritti vari in altri libri e riviste italiane e straniere. L’elenco è molto vasto e, probabilmente, non ricostruibile neanche in buona percentuale.

Ecco un elenco parziale degli articoli apparsi sulla prestigiosa rivista francese l'astrologue, diretta da André Barbault ed edita dalle Éditions Traditionnelles di Parigi:

Recherche astrologique sur la schizophrénie - Psychologie et astrologie, Numéro 38 - 1977 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

La libido et l'investigation astrologique - Psychologie et astrologie, Numéro 47 - 1979 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Astralités d'Alberto Moravia - Etude de thème, Numéro 54 de l'astrologue 1981 - Éditions Traditionnelles

Un millénaire de conjoncture mondiale - Astrologie mondiale, Numéro spécial 61, Astrologie mondiale - 1983 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Enquête sur l'hérédité astrale - Statistiques, Numéro 63 - 1983 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Nouvelle enquête sur l'hérédité astrale - Statistiques, Numéro 67 - 1984 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Statistique sur 834 nominations ministérielles - Statistiques - Numéro 75 - 1986 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Nouvelle recherche sur l'hérédité astrale - Statistiques, Numéro 94 - 1991 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

L'Hérédité astrale sur 50000 naissances - Statistiques, Numéro 106 - 1994 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles

Astrologie activiste - Réflexions sur l’astrologie, Numéro 125 - 1999 de l'astrologue - Éditions Traditionnelles



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci