Astrology Online 

Esorcizzare Marte


I CASA
Questa di Marte è una posizione che funziona solo molto raramente e comunque solo per coloro che nel proprio tema natale presentino di base un Marte un po’ “deboluccio” (in Cancro oppure in Bilancia) con la conseguente sensazione costante di sentirsi spesso indecisi, sempre un po’ in “deficit” di volontà; con Marte in I Casa costoro invece potrebbero sentirsi improvvisamente “spinti in avanti”, galvanizzati, spronati e pervasi da un piglio decisionale mai sperimentato prima. Per tutti gli altri questo è comunque un Marte da esorcizzare, le sue energie vanno assolutamente “scaricate”. In che modo? Ad esempio andando spontaneamente dal dentista, anche senza alcuna particolare necessità del momento, ma “soffrendo” un po’ spontaneamente e “sanguinando” un pochino, in questo modo avrete “scaricato” la simbologia di Marte-Ferro-Sangue in I Casa. Un altro modo per scaricare questa posizione di Marte potrebbe essere sempre espresso in direzione medica, andando a sottoporvi magari a quel piccolo (o medio) intervento chirurgico che avete rimandato finora (asportazione di cisti, neo, pulizia dei menischi in artroscopia, ecc.). Una terza soluzione potrebbe essere quella di dedicarvi alla pratica di parecchio sport (dalla semplice palestra ad un vero e proprio sport in particolare alla tranquilla corsetta per i prati, se foste un po’ pigri); altro modo “divertente” per scaricare le energie di Marte è quello di dedicarvi ad una maggiore quanto intensa attività sessuale. Per finire, qualunque lavoro fisico stancante - dal trasporto su auto di materiale che dovrete caricare e scaricare voi personalmente ai pesanti trasbordi di libri da un luogo ad un altro e così via - va sempre bene per “esorcizzare” le posizioni di Marte in I Casa

2 CASA
E’ bene ricordare che è probabile che nel corso del passaggio in oggetto, possiate incappare essenzialmente in un solo “grosso rischio”: quello di una vera e propria emorragia di denaro. Quindi come scaricare il simbolo di Marte? Come esorcizzare questo “rischio” anticipandolo, in modo tale da non essere “investiti” direttamente dai colpi del signore dell’Ariete e dello Scorpione? Ad esempio – ma sembrerà a tutti ovvio – sforzandovi il più possibile d’incrementare i vostri guadagni facendo straordinari il più possibile oppure (ancora meglio!) trovandovi un secondo lavoro; se siete liberi professionisti cercherete di aumentare il numero dei vostri clienti e/o consulenze ma il senso del vostro sforzo rimarrà sempre quello: molta più azione diretta allo scopo di aumentare l’ingresso di denaro nelle vostre tasche. Se invece aveste delle spese “irrinunciabili” da sostenere, sarà bene che “cogliate l’occasione” proprio quando Marte vi passerà in seconda Casa, specialmente se farete acquisti di oggetti collegato all’immagine (televisori, macchine fotografiche digitali, ecc). Alla stessa stregua paiono bene indicate tutte quelle spese in direzione della cura della vostra immagine (soldi spesi per vestiario, parrucchieri, estetisti, ecc.)

3 CASA
Con questa posizione di Marte potrebbe presentarsi la necessità per voi di spostarvi frequentemente e quotidianamente per ragioni di lavoro (o altro); bene, se anche non vi fosse questa necessità, createvela voi…! Sarà un ottimo modo per scaricare le energie del pianeta rosso di transito nella vostra terza Casa. Come? Scegliendo magari il corso di lingue più “scomodo” da raggiungere rispetto a casa vostra, oppure decidendo di incontrare vostra sorella (o fratello) e/o cugina/o due tre volte la settimana in un luogo sempre piuttosto lontano da dove abitate: il concetto è quello di spostarvi anche quotidianamente (sarebbe ottimale) percorrendo diversi chilometri, non importa se poi questa “imposizione” la affronterete in macchina, a piedi, in bicicletta o in aereo, l’importante è che mettiate in atto spontaneamente questi spostamenti frequenti. La terza Casa è anche la vostra automobile, quindi spendete anche dei soldi per una maggiore cura e manutenzione della stessa (pneumatici, autolavaggi, meccanico, ecc.); infine impegnatevi a fondo nello studio di un esame universitario particolarmente “tosto”, di una nuova lingua straniera da imparare come si deve e poi scrivete, telefonate, comunicate a più non posso, perché ricordatelo, la terza Casa è quella della comunicazione scritta e parlata!

IV CASA
Marte in transito nella vostra IV Casa quasi sempre si presenta sotto le sembianze di lavori domestici da eseguire: cosa c’è di meglio per scaricare questo simbolo? Facile! Mettervi al lavoro, ad esempio riverniciando casa o rifacendo l’impianto elettrico o idraulico della stessa o ancora cambiando completamente la disposizione dell’arredamento all’interno dei locali (ciò vale anche per il luogo di lavoro specie se l’ufficio è di vostra proprietà o affittato da voi) e vedrete che Marte, contento del vostro “sacrificio”, non vi chiederà altro; anche le spese sostenute in relazione alla vostra abitazione piaceranno molto al signore dell’Ariete, così magari stipulate - se ancora non l’aveste – un’assicurazione per la vostra casa contro gli incendi (indicatissima!) oppure chiedete un mutuo più esteso sempre per poter pagare alcune spese della vostra abitazione (ristrutturazione della stessa, ecc.). La IV casa però sono anche i vostri genitori e allora in questo caso dovrete spendere tempo ed energie per dedicarvi alla loro cura, andando loro in visita più spesso o, se ve ne fosse necessità, accompagnandoli dal medico e/o a sostenere delle cure e/o terapie o ancora portandoli con voi per un periodo di vacanza.

5 CASA
Il modo ideale per esorcizzare questa posizione di Marte è senza dubbio quello di praticare molta attività sportiva: sia che amiate lo sport (aumentate ulteriormente la vostra attività sportiva) sia che invece siate dei pigri (meglio ancora!), allora cominciate a praticare dello sport: dallo sci alla corsa, dal tennis alla bicicletta, dal nuoto alla pallacanestro ma in ogni caso muovetevi, correte, saltate e sudate. La quinta Casa è anche e soprattutto divertimento, serate, amici: quindi anche la danza a ritmo di musica è indicate per esorcizzare questa posizione di Marte. La quinta Casa simboleggia anche i nostri figli e la persona che abbiamo nel cuore e quindi sarà anche dedicandoci anima e corpo a loro (aiutandoli nei compiti, iscrivendoli in palestra, sgravando dalle spalle del nostro partner qualche grattacapo) che dimostreremo contemporaneamente di tenere a loro e dimostrerete a Marte che lo state “assecondando” nella sua posizione; Marte è anche un chiaro simbolo sessuale e la quinta Casa è o non è anche la Casa dell’attività sessuale? Bene e allora incrementatela! Infine se intendiamo anche la quinta Casa come istruzione (e questo è uno dei suoi significati) allora organizzatevi per seguire e/o tenere uno o più seminari.

6 CASA
I colpi di Marte nella sesta Casa (il lavoro quotidiano ma anche la salute) di solito sono piuttosto “sostanziosi”, e quindi bisogna che via attrezziate bene per scaricare il pianeta. Come? Ad esempio vuotando il sacco con quel collega di lavoro che magari vi sfotte sempre un pò e se può vi ostacola anche nelle vostre mansioni e/o comunque vi mette a disagio: cantategliele “sul muso” (senza risse però eh!) e vedrete che la cosa funzionerà; cambiando modalità di esorcizzazione del pianeta e intendendo la sesta Casa anche come salute, allora ricordatevi sempre di recarvi spontaneamente dal dentista per un’igiene della bocca piuttosto che una devitalizzazione o anche un’estrazione (quest’ultima a Marte piace molto perché contempla “lo strappo con sangue”) o ancora andate da un medico per un bel check-up e/o se la cosa non riguarderà voi in prima persona, almeno recatevi spesso in visita ad un vostro caro ricoverato magari in ospedale. Un altro modo per scaricare bene il simbolo di Marte nella Casa della salute è quello di “prevenire” i disturbi di cui soffrite periodicamente: quindi copritevi di più e con molta cura se soffrite di malattie ai bronchi e alla gola, fate attenzione a come vi muovete e a come salite e scendete dalle scale se per esempio il vostro punto debole fossero le ossa e/o le cadute e così via.

VII CASA
Anche nel caso di Marte che attraversa la vostra VII Casa il discorso non cambia: esorcizzerete al meglio il suo simbolo “anticipando” il suo transito. E come, in questo caso? Attaccando, polemizzando, discutendo anche animosamente, gridando se capita, il tutto prima che siano gli altri a farlo con voi. In questo modo, sarete voi a “dichiarare guerra per primi” attaccando il prossimo ed evitando così i colpi di certo non leggeri che potrebbe infliggervi Marte in transito nella vostra VII Casa; queste guerre voi potrete dirigerle semplicemente sia verso il vicino di casa, il compagno di banco che vi stressa, il solito maleducato di turno che cerca di passarvi davanti mentre siete in fila alla posta piuttosto che verso qualcuno che intendete portare in tribunale, in questo caso saranno “guerre” che voi farete accompagnare dalla carta bollata. Anche andare a manifestare in piazza, aderire a un movimento per l’ambiente, protestare vibratamente ad alta voce con il sindacato, sono tutte mosse bene assestate per scaricare Marte in VII Casa. Idem dicasi per sport molto aggressivi come il pugilato, rugby, ecc.

8 CASA
Con Marte in questa posizione dovete unicamente tenere controllate con estrema attenzione le vostre spese, ovvero i soldi in uscita; per fare ciò dovete ovviamente limitare al massimo le spese, soprattutto quelle inutili, stringendo i cordoni della borsa a più non posso. Ma non è sufficiente. Bisogna che programmiate bene e con anticipo le spese utili e/o indispensabili già quando Marte starà transitando nelle Case precedenti all’ottava (ossia la sesta e la VII); lì pianificherete, programmerete le spese di cui sopra. Come Marte passerà in ottava Casa comincerete a spendere i vostri soldi ad esempio in piccoli lavori per la casa e/o acquisti per la stessa (elettrodomestici, arredi ecc.) oppure spenderete il vostro denaro magari per acquistare una nuova automobile o ancora approfittatene per saldare vecchi debiti (questo a Marte piace moltissimo!) come tasse arretrate, conti in sospeso, spese di condominio da pagare o ancora conti dal dentista e via di questo passo, tenendo sempre bene presente che devono essere spese di cui non potete realmente fare a meno, per intenderci: sono totalmente bandite le speculazioni di ogni genere così come le giocate di qualsiasi tipo per tentare la Buona Sorte.

9 CASA
Qui, che vi piaccia o no, dovrete imporvi di viaggiare. E viaggiare anche “in là”, lontano, spesso sarebbe meglio che programmaste di andare all’estero, insomma Marte nella Casa dei viaggi lontani v’impone di auto-spedirvi lontano prima che vi ci spedisca lui per qualche ragione che magari non vi piacerebbe poi tanto. I motivi per cui farete ciò possono essere molteplici: dal viaggio-studio (comprensivo di lavoro anche faticoso sul posto) per apprendere al meglio una lingua straniera al viaggio per ragioni di salute (forse vostre ma assai più facilmente per portare conforto e/o prestare cure ad un vostro congiunto); avete da sbrigare delle questioni burocratiche che potreste anche risolvere nel luogo in cui risiedete ma sarebbe ancora meglio svolgerle presso una sede e/o ente e/o ministero in un altro paese e o città? Ottimo! Attivatevi in tal senso e vedrete che avrete scaricato al meglio Marte nella nona Casa. In ogni caso alla base di questi vostri spostamenti ci dovrà essere il concetto di viaggio contro la vostra volontà, di uno spostamento che vi auto-imponete. Ottima anche l’applicazione costante e assidua in letture e/o studi inerenti tutto ciò che sono le discipline “lontane” come lo yoga, la parapsicologia, l’esoterismo, ecc.

X CASA
Questa posizione di Marte vi chiede di “spingervi a forza di braccia” per ottenere maggiore considerazione, stima, visibilità, riconoscimenti, promozioni e/o avanzamenti nel vostro lavoro ma anche per migliorare una vostra condizione di vita in merito alla posizione sociale: quindi dal chiedere insistentemente un incontro con “il capo dei capi” per voi stessi alla richiesta di matrimonio da parte di una donna che attende da un po’ il “fatidico passo”, questi sono i modi ottimali per scaricare Marte di passaggio nella vostra decima Casa. Anche prepararvi di più, leggere di più, studiare di più, specializzarvi di più, “darvi” di più nel vostro lavoro senza risparmiarvi per ottenere una resa migliore nello stesso, può essere un buon modo per scaricare Marte in decima Casa; se poi intendiamo la decima Casa anche come emancipazione a tutto campo allora sarà il momento per chi vive ancora in casa con i genitori (la IV) di dirigersi verso la propria decima del tema natale e “staccare” col passato andando a vivere da solo/a, magari iniziando un convivenza. Poiché però la decima Casa è anche nostra madre, non dovremo risparmiarci in energie nel frequentarla se avesse bisogno di noi per eventuali cure mediche, conforto morale o comunque dedicandole maggiore tempo.

11 CASA
Dovrete occuparvi di più dei vostri amici; sembra una cosa un po’ scontata e invece non lo è per niente, perché sempre secondo il concetto di “anticipare” il transito, dovrete occuparvi voi di loro prima che avvenga il contrario: ossia che siano loro ad occuparsi di voi magari “rifilandovi” delle seccature o peggio rivelandosi, nei frangenti con Marte in transito in undicesima Casa, addirittura ostili nei vostri confronti. Quindi sentite i vostri amici, incontrateli, scrivete loro numerose e-mail, fate telefonate, insomma frequentateli molto più della vostra media abituale; un altro buon modo per scaricare questa simbologia di Marte è quello di fare progetti, ma non stando affacciati alla finestra e saltando di pala in frasca con i pensieri bensì attivandovi con metodo: tot clienti al giorno da raggiungere per i vostri scopi di vendita (è un esempio), tot curricula al giorno da spedire a tot potenziali datori di lavoro e così via, l’importante è che vi diate degli obiettivi concreti, più obiettivi contemporaneamente e che vi sforziate di raggiungerli tutti. L’undicesima Casa rappresenta anche gli appoggi influenti da parte di persone che contano: bussate e chiedete incessantemente per cercare di ottenere quanto desiderate. Infine un modo piacevolissimo per scaricare Marte in undicesima Casa (che è anche la musica) consiste nel suonare molto di più – se ne siete capaci – il vostro strumento musicale preferito.

12 CASA
Marte in transito nella Casa delle prove della vita (la dodicesima) ci parla di “ferite” in generale: e anche qui, ancora più che in altri passaggi di Marte, dovete giocare d’anticipo sul transito del pianeta rosso. In che modo? Andando spontaneamente dal dentista e/o dal chirurgo (a seconda delle necessità) “sacrificando” così simbolicamente all’astro un po’ della vostra “salute fisica”. Un altro modo opportuno, proprio da dodicesima Casa è quello di cercare d’individuare il più possibile – se ve ne fossero intorno a voi – i vostri “nemici”, quelle persone che apertamente magari vi trattano e/o vi frequentano in un certo modo e poi di nascosto cercano di pugnalarvi: se siete sicuri di avere individuato un obbiettivo e ne avete delle prove tangibili, beh allora non fatevi alcuno scrupolo e affrontate a viso aperto e in maniera molto belligerante il/la “fedigrafo/a”: apertamente e senza mezzi termini ditegli il fatto suo e senza mancare di una certa aggressività (ve lo chiede Marte!). Il concetto è che non dovete più subire alcunché passivamente. Che vi siete stufati: quindi comunicatelo a gran voce intorno a voi e fatelo sapere. Un altro modo ancora per scaricare il simbolo di Marte in questa Casa è quello di dedicarvi in generale all’approfondimento (se v’interessa), allo studio o alla ricerca in campo esoterico, magico, misterico. Infine dedicatevi senza risparmiarvi ad azioni di volontariato e di assistenza di qualunque tipo verso tutti coloro che soffrono.




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci