Astro Talent
Qual'è il lavoro giusto per me? Qual'è la professione più in linea con le mie attitudini? Sono adatto al ruolo che mi hanno offerto?
Capire il proprio profilo attitudinale può essere di grande aiuto nel decifrare meglio le ambizioni che si coltivano, imparare ad usare i talenti che si posseggono, fare ordine nel caos degli stimoli che si ricevono dal mondo esterno e che spesso confondono: è molto facile, ad esempio, specialmente per le persone insicure o particolarmente empatiche, interiorizzare aspettative che sono, invece, altrui.
Gli archetipi qui esaminati sono sei: Prometeo o il creativo, Daimon o la guida, Demiurgo o il costruttore, Ciclope o il pianificatore, Atlante o il campione, Ermes o il comunicatore.
I sei archetipi si accompagnano a schede riassuntive suddivise in cinque parametri identici per ogni profilo, ma con punteggi diversi a seconda della presenza maggiore o minore in quel particolare archetipo dei suddetti parametri.
Tali items corrispondono ai cosiddetti Big Five, ossia le macro aree che vengono valutate dagli esperti di risorse umane nei test di personalità dei candidati
Inserisci i dati e scopri il tuo archetipo attitudinale