Oroscopo del Giono Personalizzato per :




Nell'oroscopo sono presi in considerazione solo i transiti dei pianeti veloci, inclusi i transiti di Marte.
Per un approfondimento sui transiti dei pianeti lenti ti suggeriamo di calcolare il tema di transito.

Interpretazione e testo a cura di Giovanna Aliprandi.
                       Stampa PDF


Astrologia in Linea - Estrai Interpretazioni
LUNA DI TRANSITO IN QUADRATURA AL SOLE DI NASCITA

Questo transito può essere considerato stimolante in quanto porta fuori eventuali disagi o tensioni che da qualche giorno covano all’interno di noi stessi. E’ il momento quindi di valutare cosa sta portando disarmonia intorno a noi, si tratti di situazioni pratiche o relazioni affettive. La durata breve del transito non richiede una vera e propria revisione di rapporti ma semplicemente un pizzico in più di attenzione a quelle reazioni istintive dalla nostra natura emotiva che non sono del tutto appropriate al frangente. Eventuali tensioni potrebbero crearsi con persone di sesso opposto ma dobbiamo chiederci se non si tratta solo di un conflitto nostro tra ragione e sentimento che viene proiettato all’esterno.

LUNA DI TRANSITO IN TRIGONO A MERCURIO DI NASCITA

La combinazione positiva Luna-Mercurio ci permette di esprimerci con la piena consapevolezza di ciò che diciamo. Non ci sarà difficile descrivere a parole il nostro vissuto emozionale e comunicare a livelli profondi con gli altri, si tratti di familiari o amici. Nell’arco di questi due giorni, tanto è la durata del transito, sono favoriti scambi, piccole transazioni d’affari e brevi spostamenti. Se il nostro corpo richiede qualche attenzione in più gratifichiamolo con una seduta dal parrucchiere o con un massaggio rilassante. E’ anche possibile evocare eventi del passato o ricevere notizie da persone lontane.

MERCURIO DI TRANSITO IN QUADRATURA A MERCURIO DI NASCITA

Facciamo leva sulla nostra sensibilità se oggi ci tradiscono i fattori razionali. Eviteremo impuntature, gaffe, risposte fuori posto. In effetti siamo portati ad irritarci se gli altri non condividono le nostre opinioni: magari scateniamo polemiche che, a conti fatti, risultano del tutto inutili. Rimandiamo, se possibile, eventuali chiarimenti perché siamo poco disponibili al compromesso. Possiamo considerare positivo questo transito, molto breve peraltro, come opportunità di rivedere alcuni schemi di pensiero non sufficientemente duttili e aperti alle novità.Un eventuale mal di testa dovuto al groviglio di pensieri che affolla la mente passerà in fretta passeggiando in zone verdi o comunque all’aria aperta.

MERCURIO DI TRANSITO IN QUADRATURA A MARTE DI NASCITA

Oggi Mercurio, ponendosi in aspetto dissonante a Marte, ci sprona ad affermare il nostro pensiero con maggiore intensità del solito. A livello verbale siamo battaglieri e non accettiamo contraddizioni, mostrando a volte poca disponibilità verso i punti di vista altrui. Questo tipo di atteggiamento induce facilmente battibecchi e discussioni che spesso non portano ad alcuna conclusione. La cosa migliore sarebbe di tenersi alla larga dalle persone litigiose che in questo momento rappresentano il mezzo migliore per scaricare lo spirito polemico con cui ci siamo svegliati stamattina. In generale, vista la brevità del transito, non sarà difficile tenere a freno quel pizzico di impulsività di troppo, sia nel dialogo che nelle attività quotidiane: eviteremo situazioni imbarazzanti e piccole disavventure.

VENERE DI TRANSITO IN TRIGONO ALLA LUNA DI NASCITA

Alla luce di questo transito le relazioni si avvalgono di una grande serenità. Ci sentiamo appagati dall’affetto delle persone vicine, si tratti del partner, di parenti o amici e ricambiamo con intensità di sentimenti. L’accordo con il mondo esterno si estende anche ai settori professionali rendendoci disponibili a lavori di gruppo o collaborazioni. Oggi la nostra casa rappresenta davvero il porto sicuro in cui rifugiarsi dopo una giornata di lavoro, da soli o in compagnia di persone care. Senza l’appoggio di altri transiti più importanti, l’incontro positivo tra Venere e Luna non segnala eventi spettacolari ma semplicemente una giornata di estremo benessere psicofisico, magari anche solo grazie ad un massaggio rilassante.

VENERE DI TRANSITO IN QUADRATURA A VENERE DI NASCITA

In questa posizione, Venere, rivolge l’attenzione ai lati piacevoli della vita rendendoci un po’ svogliati verso i nostri doveri quotidiani. Facciamo in modo perciò di evitare incarichi troppo impegnativi che forse non siamo in grado di svolgere al meglio. Se questo dovesse essere un giorno festivo, il problema non si pone perché lo possiamo dedicare a noi stessi e ai nostri interessi, magari a un hobby che ci appassiona particolarmente. Sotto il profilo relazionale questa giornata ci trova un po’ apatici e poco reattivi: non è grave se evitiamo di scendere a eccessivi compromessi solo per quieto vivere. Semaforo rosso anche per quello che riguarda acquisti di qualsiasi genere perché potremmo fare scelte stravaganti o troppo costose.

MARTE DI TRANSITO IN TRIGONO AL SOLE DI NASCITA

Ci sostengono, grazie a questo aspetto, entusiasmo e vigore in tutto ciò che facciamo. Si tratta perciò della migliore premessa se dobbiamo prendere decisioni o fare qualsiasi tipo di scelta che richieda determinazione e coraggio. Siamo competitivi nel lavoro, nello studio e nelle attività sportive, ma senza quelle sfumature di aggressività che in genere si accompagnano ai transiti di Marte. Anche nelle relazioni con il mondo esterno non ci viene meno il giusto equilibrio tra le nostre aspettative e quelle degli altri. Non sarà difficile superare eventuali piccoli ostacoli della vita quotidiana con la giusta grinta e prontezza di riflessi.

Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena