Acquario - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Marte sarà dissonante nel quarto campo in Toro dal 14 febbraio al 30 marzo. A partire dal 6 marzo, per la prima decade si aggiungerà la quadratura di Urano ma tutti, dall’1 al 26, avrete il conforto della congiunzione di Venere. Le maggiori tensioni sembrano concentrarsi nella sfera domestica o familiare: potrebbero esserci questioni economiche antipatiche, delicate, da affrontare con i parenti o con ex coniugi, e non è da escludere che chi sta vivendo una crisi con il partner ufficiale si conceda un’avventura o senta nascere un nuovo sentimento per un’altra persona.

Un altro periodo un po’ critico sarà in estate. Marte sarà infatti opposto nel settimo campo in Leone dal 2 luglio al 18 agosto, Venere lo accompagnerà dal 28 luglio e in particolare la prima decade dovrà mettere in conto, oltre la dissonanza di Urano, l’opposizione di Mercurio in anello di sosta, tra il 27 giugno e il 18 luglio. Anche qui è probabile che nascano problemi nei rapporti di coppia: potrebbero esserci disaccordi sui programmi delle vacanze, frizioni con eventuali compagni di viaggio o imprevisti vari. Nelle situazioni già un po’ traballanti, la convivenza prolungata potrebbe anche creare insofferenza o acutizzare l’insoddisfazione, i risentimenti, le recriminazioni reciproche. Ovviamente, almeno in linea generale non è detto che si tratti di questioni gravi, anche se spiacevoli, ma come già detto è la prima decade a risultare più esposta all’atmosfera conflittuale e alla voglia di cambiamento…

Infine, è da tenere sotto controllo il periodo dal 3 ottobre al 9 dicembre, quando Mercurio formerà l’anello di sosta in Scorpione, cioè in quadratura nel vostro decimo campo, accompagnato da Venere dal 19 ottobre al primo novembre. È un periodo che potrebbe avere strascichi sino al nuovo anno, visto che anche Marte transiterà in Scorpione dal 19 novembre e fino al 3 gennaio 2020. Eventuali problemi relazionali non risolti potrebbero indubbiamente ripresentarsi, ma è anche possibile che ci sia invece qualcosa da affrontare all’interno dei rapporti di lavoro. Questa volta, poiché Mercurio coprirà con la retrogradazione la seconda e terza decade, non è affatto detto che sia la prima la più coinvolta… o comunque le dissonanze saranno distribuite (e forse “diluite”) tra tutte e tre! Qualunque sia la sfera interessata, cercate di frenare l’impulsività nelle parole, nelle decisioni, nei comportamenti: prima c’è qualcosa da comprendere meglio, su cui riflettere, forse da riconsiderare.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci