Cancro - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Marte sarà in quadratura nel quarto campo in Bilancia dal 4 ottobre al 19 novembre. Anche se si tratta di una dissonanza fastidiosa, in quel periodo potrete contare sui trigoni di Mercurio e Venere. In particolare, Mercurio sarà in anello di sosta in Scorpione: come vedremo anche nel prossimo paragrafo, accompagnerà abbondantemente l’intero transito di Marte e comincerà a fine ottobre il moto retrogrado, che durerà finché Marte entrerà a sua volta in Scorpione.

Insomma, può darsi che ci sia un po’ di nervosismo in casa, in famiglia, o che ci siano questioni che non vi convincono sul lavoro. In tal senso, Mercurio vi aiuterà a ragionare, a riflettere, a comprendere i motivi più profondi di tale conflittualità, sia per quanto vi riguarda personalmente che in relazione ai comportamenti altrui. In seguito potrete trarre conclusioni e prendere anche decisioni ma intanto, finché Marte rimarrà dissonante, conviene che vi limitiate a pazientare e, magari, a dare un esempio di disponibilità e dialogo.

L’opposizione di Marte nel settimo campo in Capricorno, dal 16 febbraio al 30 marzo 2020, sarà probabilmente più pesante. In quel periodo, infatti, anche Giove sarà già entrato in Capricorno, aggiungendosi a Saturno e Plutone. La fase peggiore sarà comunque ristretta al contemporaneo transito dissonante di Venere nel decimo campo in Ariete, cioè dall’8 febbraio al 5 marzo. Mercurio sarà invece sempre in appoggio, con il suo ulteriore anello di sosta in Pesci, e la stessa Venere dal 5 marzo tornerà amica nel segno del Toro. Potrebbe essere uno di quei momenti in cui le cose non vanno bene, o per lo meno non vanno come vorreste o come avevate immaginato, eppure non vi sentite soli, avete amici o colleghi sui quali contare, e soprattutto riuscite a rimanere concentrati, cercando soluzioni senza sprecare troppe energie arrabbiandovi o lamentandovi. Qualche tensione con il partner è possibile, forse perché non vi sentite sostenuti, perché lo vedete preso dalla propria vita. Ricordate che ciò non significa che vi sia ostile, quindi non è il caso di polemizzare o competere: a volte le aspettative e le esigenze sono semplicemente diverse, in quanto tali da rispettare. Solo chi vive un rapporto già stanco o in crisi potrebbe rendersi conto di aver esaurito le motivazioni e pensare a una separazione.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci