Pesci - L'anno che verrà : i momenti critici



a cura di Sandra Zagatti



Marte sarà dissonante nel quarto campo in Gemelli dal 30 marzo al 15 maggio, ma Mercurio e Venere nel vostro segno, rispettivamente sino al 17 e 20 aprile, potranno compensare almeno in parte certe tensioni. È possibile che sia la sfera domestica e familiare a chiedere impegno: considerando l’opposizione di Giove (che coinvolge soprattutto la terza decade con il suo anello di sosta), tutte le questioni economiche con parenti o ex coniugi andranno gestite con buonsenso, quindi evitate di irrigidirvi sulle vostre posizioni o di sprecare energie in recriminazioni o polemiche “di principio”. Una mediazione è possibile, ma va favorita o per lo meno accettata.

Il periodo più faticoso del vostro prossimo anno astrologico sarà forse quello tra il 18 agosto e il 4 ottobre, con Marte opposto nel settimo campo in Vergine; e in particolare tra fine agosto e metà settembre, quando saranno opposti anche Mercurio e Venere (e il Sole). Anche se i pianeti lenti vi appoggiano, la dissonanza di tutti i veloci, che si aggiunge a quella di Giove, non va sottovalutata e potrebbe accompagnare imprevisti, litigi, incomprensioni varie. Chi torna al lavoro dopo le ferie sarà forse poco concentrato e motivato, e non sono da escludere disaccordi con soci o collaboratori, urgenze o complicazioni. Ma non sarà immune la sfera privata, che potrebbe semplicemente (e ingiustamente) pagare il prezzo del vostro malumore o proporre a sua volta motivi di stress.

Qualche tensione è possibile anche con Marte nel decimo campo in Sagittario, dal 3 gennaio al 16 febbraio 2020, ma in quel periodo Giove avrà ormai terminato la sua quadratura (anzi sarà in appoggio), e anche Venere vi aiuterà, transitando nel vostro segno dal 13 gennaio al 7 febbraio, senza contare il successivo ingresso di Mercurio. Forse c’è qualcosa nel lavoro o nella vita privata che non vi soddisfa più, che ha fatto il suo tempo, e che desiderate cambiare: in questa fase potreste avvertire solo un po’ di insofferenza o di timore, mentre cresce l’ambizione e la voglia di maggiore autonomia. Non isolatevi, non tentate di fare tutto di testa vostra: il partner, o forse alcuni amici o colleghi, possono capirvi più di quanto crediate. E magari aiutarvi.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci