Pesci - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Il vostro nuovo anno astrologico è inaugurato dal passaggio di Mercurio nel vostro segno (sino al 17 aprile) e dal sestile di Marte nel terzo campo in Toro (sino al 30 marzo). Sono transiti interessanti, che propongono un fecondo connubio tra il pensiero e l’azione, o meglio tra la riflessione e le decisioni conseguenti. Infatti, Marte nel segno del Toro è tenace e deciso, più che impulsivo e irruente, e lo stesso Mercurio, rallentando con il suo anello di sosta, favorisce la calma, l’introspezione, forse la revisione di alcuni progetti. Il risultato sarà probabilmente rapido ma non deve essere frettoloso: anzi, se vi lascerete il tempo necessario per elaborare e maturare una scelta, tale scelta si proporrà in modo spontaneo e avrà ottime chance di essere non solo giusta ma salutare, liberatoria, per certi versi risolutiva.

Marte sarà poi in trigono nel quinto campo in Cancro dal 15 maggio al 2 luglio, con l’ulteriore appoggio di Mercurio dal 4 al 26 giugno. Proprio giugno sembra un mese perfetto per andare in vacanza, per fare nuove conoscenze, o semplicemente per concedervi un tempo libero di qualità con le persone care. Migliora il rapporto con gli amici, il dialogo con il partner, la complicità con eventuali figli. E se lavorate potrete contare su un gradevole clima di collaborazione, investendo energie nei progetti condivisi, negli ideali e nei valori comuni.

Interessante anche l’anello di sosta di Mercurio nel nono campo in Scorpione, con il pianeta in trigono dal 3 ottobre al 9 dicembre e Marte che lo affianca dal 19 novembre. È sempre meglio quando Marte “arriva dopo”, perché Mercurio può preparare l’azione, veicolare e mirare la forza di volontà, mentre viceversa si rischiano scelte impulsive prima e ripensamenti poi! Invece, in questo periodo avrete modo di aprire la mente con riflessioni più ampie e insieme più profonde, che vi permetteranno appunto di capire ciò che volete ottenere, da voi stessi e dalla vita… e come potete ottenerlo. Ricordo che il 2 dicembre terminerà la dissonanza di Giove e molti problemi, ostacoli concreti o dubbi personali, lasceranno il posto a una maggiore chiarezza e determinazione.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci