Ariete - L'anno che verrà : le occasioni da cogliere



a cura di Sandra Zagatti



Analogamente, anche i principali transiti armonici di Marte saranno tre, a partire dal suo imminente sestile nel terzo campo in Gemelli, dal 30 marzo al 15 maggio. E i pianeti veloci parteciperanno transitando nel vostro segno: Mercurio dal 17 aprile al 6 maggio, Venere dal 20 aprile al 15 maggio. Si prospetta un periodo davvero vivace, dinamico, ricco di stimoli, in perfetta sintonia con la primavera! È il momento di fare nuove conoscenze, di stare con gli amici, di condividere dialogo e interessi con il partner… o di flirtare, se siete single. Anche sul lavoro potrebbero esserci incontri interessanti, contatti o proposte da vagliare. Favoriti viaggi, weekend spensierati o una vacanza più lunga, magari in occasione della Pasqua.

A proposito di vacanze, Marte sarà poi in trigono nel quinto campo in Leone dal 2 luglio al 18 agosto. Mercurio in quel periodo starà formando l’anello di sosta e farà un temporaneo passaggio sui primi gradi Leone tra il 27 giugno e il 19 luglio, poi tornerà dissonante in Cancro assieme a Venere; però Venere, più veloce, raggiungerà Marte dal 28 luglio al 21 agosto e lo stesso Mercurio tornerà in trigono dal 12 al 29 agosto. Insomma, può darsi che in luglio (soprattutto nella seconda metà) qualche malumore sia da mettere in conto, magari in casa, in famiglia, ma a giudicare dal seguito non è detto che si tratti di faccende gravi: le vostre vacanze sembrano protette e sarà proprio agosto, il mese del “Sol-leone”, ad assicurare il maggiore divertimento, le maggiori emozioni per il cuore, nonché un salutare movimento fisico! I nativi della seconda decade, coinvolti anche dal trigono di Giove, potrebbero regalarsi un viaggio importante, senza escludere la realizzazione di un sogno di coppia (un figlio, un matrimonio)…

L’ultimo trigono dell’anno vi coinvolgerà dal 3 gennaio al 16 febbraio 2020, quando Marte transiterà nel nono campo in Sagittario. Sarà un passaggio forse meno efficace rispetto al precedente, perché Giove avrà già iniziato la sua dissonanza e anche Mercurio sarà in quadratura sino a metà gennaio. Tuttavia, proprio il successivo sestile di Mercurio nell’undicesimo campo in Acquario, dal 16 gennaio al 3 febbraio, potrebbe dare la “spinta giusta” a Marte, esprimendo un’intensa energia progettuale. Nuove idee, nuove frequentazioni, e decisioni rivolte appunto verso quel rinnovamento che, come ho premesso, si è preparato come un seme nel corso dell’anno astrologico. Non è detto che sia facile, ma in fondo a voi le sfide piacciono, soprattutto quando sentite che la causa è giusta.


 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci