il serpente...

Interpretazione del sogno di Sandro

Il sogno

ho sognato di camminare in una normalissima strada... quando ad un certo punto mi sono accorto di un serpente che mi si è avvicinato molto velocemente... ho cercato di schivarlo ma lui mi si è arrampicato sulla gamba destra.. ho iniziato a dare degli scossoni cercando di farlo cadere ma lui era velocissimo... mi girava intorno alla gamba senza volermi lasciare... si trattava di un serpente di colore nero e molto sottile... cosa potrebbe dire ciò?

Interpretazione di

caro Sandro,
nell'immaginario collettivo il serpente è sempre indice di "trasformazione" e di "seduzione" che in qualche modo porta comunque a dover vedere qualcosa che prima non poteva essere visto.
Il fatto che il serpente ti salti praticamene addosso e si arrampichi sulla tua gamba indica che c'è qualcosa che la tua mente e la tua ragione sembrano non accettare e che richiama in assoluto la tua attenzione, anche aggrappandosi simbolicamente alla gamba che rappresenta la tua mobilità e la tua possibiità di andare nel mondo.
Forse è un momento in cui devi rallentare, guardare, osservare e comprendere cosa c'è che deve essere trasformato. Come vedi, il serpente non ti assale, non ti morde, non è velonoso, per cui il tuo inconscio ti suggerisce che è un processo che puoi tranquillamente fare.. senza timori di sorta.
Un saluto Lidia




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena