chiusura e rinascita
Interpretazione del sogno di eloise
Il sogno
io e il mio ragazzo ci siamo lasciati da circa un mese.. ho sognato che abitavamo vicini e che dopo l'ennesime litigata(noi litigavamo spesso ed in modo anche vilolento) ci lasciavamo chiudendoci ognuno nella propria casa. il giorno dopo mia madre mi diceva che lui aveva avuto un incidente di auto ed era in coma all'ospedale della citta' in cui abita realmente e che si trova a 300km di distanza da casa mia.mi sentivo in colpa per aver causato io l'incidente cosi' volevo arrivare il prima possibile all'ospedale. ero in macchina con mio padre e mia madre e ci precedevano in un'altra macchina anche mia nonna e mio nonn( in realta' mio nonno è morto) e io non volevo che venissero anche loro perchè mio nonno guidava lento.
anzichè arrivare all'ospedale sono arrivata all'aereoporto, c'era tantissima gente. il mio ragazzo mi telefonava dicendomi che si era ripreso dal coma, che mi detestava, che ero la causa dei suoi mali e che non dovevo avvicinarmi a lui.grazie.
Interpretazione
di
cara Eloise,
il sogno indica chiaramente un bisogno di chiudere con qualcosa che, ormai, non può continuare, almeno non nella forma attuale.. L'immagine delle due case che si chiudono fa pensare veramente alla distanza tra le vostre due personalità.. ovvio, c'è una parte di te che si sente in colpa nell'affrontare la chiusura di un ciclo.. (infatti, tu, simbolicamente uccidi qualcosa e soffri per questa uccisione)..
Anche il fatto che tu poi sei all'areoporto è indicativo del bisogno di allontanarti, almeno temporaneamente, da un qualcosa che dentro di te non è più in linea con ciò che sei. Affronta i tuoi sensi di colpa e procedi con il rinnovamento. Un saluto Lidia