carissima
Interpretazione del sogno di MoonLight
Il sogno
Sogno spesso di ritrovarmi nelle acque sporche del mare e il livello dell'acqua mi arriva poco più in alto delle caviglie. Se mi giro vedo attorno a me centinaia, forse migliaia di meduse di tutti i tipi e di tutte le dimensioni: marroni, grigie, bianche, grandi, piccole... A volte questi animali cominciano a nuotare nella mia direzione e io cerco affannosamente di camminare nell'acqua sporca, ma più cerco di allontanarmi più il livello dell'acqua sale e io faccio più fatica a muovermi. Quando mi sveglio sento una sensazione viscida sulla pelle e un forte senso di ribrezzo. A volte mi trovo sola nel sogno, altre volte sono accompagnata da un mio familiare o da qualche amico o conoscente.
Interpretazione
di
cara Moonlight,
l'acqua sporca del mare ha il significato di emozioni dentro le quali sei immersa e che devono essere ripulite, ovvero valutate e lasciate andare; le meduse sono nell'immaginario collettivo simbolicamente legate ad esseri che irritano e che fanno del mare.. e che si attaccano.. quindi.. nel tuo sogno è come se ci fosse la rappresentazione di qualcosa che ti ferma e ti blocca e ti impedisce di "andare" e, questo qualcosa, attiva un forte risentimento dentro di te..
Credo che tu dovrai valutare cosa nella tua vita non è come tu vorresti.. e che forse non riesci a cambiare per via di condizionamenti che sembrano bloccarti.
Un saluto Lidia