personalità da difendere
Interpretazione del sogno di eloise
Il sogno
cara lidia, grazie e complimenti per l'interpretazione del mio sogno.. nei miei sogni immagine ricorrente è la casa .. ho sognato molto spesso la mia casa saccheggiata dai ladri oppure le mura ed isoffitti che cadevano in seguito ad un evento esterno come un terremoto.
un'altra cosa che ho notato in tutti i miei sogni di questo genere è che mia figlia che abita con me non viene inclusa in questi sogni, ad esempio nel sogno dei ladri non vengono toccate le sue cose, in quelli della casa che cade lei non è presente.mentre arrivano sempre i miei genitori che nella vita reale non abitano con me. lo scenario è quasi sempre notturno.
non so se puoi darmi spiegazioni al riguardo, non vorrei approfittare della tua gentilezza.
grazie comunque
un saluto
Interpretazione
di
cara Eloise,
i sogni della "casa" personale indicano sempre l'identità.. è dunque interessante vedere come la si sente questa casa, se appartenente o estranea. Nel caso del saccheggio indica che sei troppo porosa e non riesci a difendere l'identità; significa che gli altri debordano perchè tu non ti definisci bene e non riesci a mnettere confini tra ciò che ti appartiene e ciò che, invece, non è tuo.
Potresti essere una Nettuniana.. spesso fanno questo tipo di sogni.
Il fatto che non tocchino le cose di tua figlia, indica che hai una buona base da cui partire: puoi ritornare a quella parte sana che è rappresentata dalla parte infantile, vera, autentica... che nessuno può saccheggiare, perchè intatta.. Ricontattala e poi comincia a costruire la tua "vera casa". E' un bel sogno.. molto indicativo.
Un saluto. Lidia