bisono di affrancarsi
Interpretazione del sogno di alex63
Il sogno
Ciao Lidia,
qualche tempo fa ti avevo inviato un sogno da interpretare ma non ho avuto risposta.
Ci terrei ad averla perchè mi è sembrato molto insolito e particolare.
Ero in una casa al mare con mia madre e mia sorella, io stavo dormendo e loro mi hanno svegliato per andare al mare, io ho risposto che avrei dormito ancora un pò e le avrei raggiunte più tardi.
Appena uscite comincio a sentire strani rumori e svegliandomi di nuovo di soprassalto vedo che nel mio letto c'è un uomo nudo senza sesso. Io lo guardo inorridita e cerco di proteggere l'orologio d'oro che avevo al polso nella paura che lui potesse rubarmelo.
il tipo si dilegua e io ritorno a dormire, dopo un pò rientrano in casa mia madre e mia sorella e mi svegliano di nuovo dicendo che si era fatto molto tardi e che avevano sentito che nel sonno stavo parlando in tedesco.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta e ti saluto.
Alex63
Interpretazione
di
caro Alex,
volevo sottolineare il fatto che non posso rispondere a tutti i sogni in quanto sono sempre tantissimi..Ragione per cui ne scelgo alcuni che possano essere "di interesse generale".
Il tuo sogno indica forse una eccessiva preoccupazione del tuo inconscio per un tuo difficile svincolo e un continuare a stare nell'orbita di figure femminili (madre e sorella) che sono rassicuranti, ma che possono limitare di molto il tuo sviluppo maschile ovvero la crescita della tua identità.
L'inconscio sente come pericoloso il protrarsi dell'adolescenza in ragazzi che devono invece diventare uomini e che, magari sono in ritardo, da un punto di vista psicologico su questo processo.
L'immagine dell'uomo senza sesso può rappresentare proprio questa parte di te che ha paura di perdere la sua "identità".
Un saluto. Lidia