L'UOMO CON L'IMPERMEABILE
Interpretazione del sogno di Elsa15
Il sogno
Buonasera, questa mattina mi sono svegliata ricordandomi il seguente sogno: mi trovavo al bancone di un bar. Un po'distante da me c'era in piedi, indossando un impermeabile, l'uomo col quale ho iniziato da poco una relazione. Lui mi parla del una sua amica, che sente abitualmente, e io gli chiedo: "ma è la donna con cui sei stato 4 anni in Spagna?". Lui esita a rispondermi, per paura. Poi mi dice: "si". Allora io gli suggerisco di interrompere questa relazione, perché oltre a mettere a rischio il nostro rapporto, ha un effetto negativo su lui.
Lui dice che ho ragione e mi assicura che lo farà.
Mi sveglio inquieta. Sarà anche perché la mia precedente relazione è
l'ho chiusa proprio perché il mio ex continuava ad essere in rapporto con la sua ex, col quale era legato ormai da tanti anni (,una cosa che mi ha fatto molto soffrire). Grazie mille per la lettura.
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Elsa15, il fatto di trovarsi al bancone di un bar è già indice di qualcosa di precario e passeggero. Non sei comodamente seduta a degustare del cibo al tavolo di un ristorante col tuo compagno, ma lo incontri al bar mentre lui è in piedi e per giunta con un impermeabile. Il tuo inconscio sta mettendo in evidenza il tuo timore che questa relazione iniziata da poco sia fragile e di breve durata: l'impermeabile, come suggerisce il nome, segnala simbolicamente qualcuno che è "impermeabile", i cui veri pensieri e sentimenti non sono chiari, o comunque qualcuno a cui "scivola" tutto addosso, emozioni comprese (le emozioni sono spesso rappresentate in sogno dall'acqua, anche quella piovana). Senti di non riuscire a capire fino in fondo i reali sentimenti di questa persona e ritieni che ciò sia dovuto al rapporto con altre donne, o con la sua ex: in ogni caso ritieni ti nasconda qualcosa. Astrologicamente sei una persona romantica e sensibile, ma, al contempo, con una razionalità molto forte, specialmente nelle relazioni: vorresti vivere un amore assoluto, ma fatichi a lasciarti andare per paura delle possibili delusioni. Un abbraccio, Elena