LA PARRUCCA

Interpretazione del sogno di Elsa15

Il sogno

Cara Elena, prima di tutto grazie per le tue letture, sono davvero un ottimo spunto di riflessione e introspezione. Vorrei raccontarti questo sogno, fatto un po'di notti fa. Premetto che sono una maestra e che ho qualcosa in sospeso con la mia collega perché dovrei comunicarle alcune mie perplessità riguardo il suo comportamento, ma non riesco a trovare il coraggio.
Ebbene ho sognato che lei, di sua iniziativa, aveva addobbato la sezione per Natale con delle parrucche da signora, al posto dei classici addobbi di Natale. C'erano parrucche bionde, more, rosse, i capelli erano folti e piuttosto lunghi. Aveva riempito i corridoi con queste parrucche e io ero contrariata perché non aveva chiesto la mia opinione e perché lo trovavo anche un po'grottesco.
Cosa può significare secondo te? Grazie ancora.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Elsa15, la parrucca, un po' come il cappello, nel sogno è simbolo di una volontà di nascondere pensieri e intenzioni (infatti si mette in testa!): la parrucca, come la maschera, è parte di un travestimento. Questo vuole dire che tu non ti fidi di questa persona, che pensi ti nasconda delle cose o che agisca spinta da motivazioni che non sono quelle che dichiara ufficialmente. Non a caso le parrucche sono folte, lunghe e di vari colori, un po' come se stesse facendo una sorta di teatro. Il Natale con i suoi addobbi, invece, rappresenta proprio la riscoperta dei valori più profondi e autentici. Le due cose sono quindi in contrasto: da una parte la verità e dall'altra la finzione. Inoltre il Natale è una festa prioritariamente legata ai bambini (e per te che sei una maestra questo è certamente significativo). Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena