STARE ALLA FINESTRA
Interpretazione del sogno di Jenny
Il sogno
Ciao Elena. Questa notte ho sognato che finalmente parlavo con la mia collega di una questione che mi tengo dentro da tanto e che mi reca molto nervoso e insofferenza, in merito al suo assenteismo.
Il colloquio inizialmente sembrava tranquillo, a un tavolino, ma all'improvviso cambia scenario e lei si trova dentro una casa e parliamo da una finestra. Solo che lei mi interrompe continuamente, cambia discorso, ma io insisto per tenere il punto.
Quando le dico chiaramente cosa penso e le metto di fronte il mio aut aut, lei chiude la finestra con una piccola saracinesca, negandomi quindi il confronto.
Cosa ne pensi? Riuscirò davvero a dirle quello che penso, come quasi fosse un sogno premonitore, o è battaglia persa?
Grazie mille, di cuore.
Jenny
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Jenny, il tavolo implica almeno la possibilità di una condivisione: ci si siede al tavolo per parlare e in seguito, forse, mangiare e dividere il cibo e le bevande. "Stare alla finestra" invece, come ben sottolinea la stessa espressione, vuol dire essere passivi di fronte agli eventi, non poter fare niente per mutarli in nostro favore. Evidentemente questa persona ha su di te un effetto ambivalente: da un lato pensi ci si possa parlare, dall'altro che comunque, anche parlarci, non servirebbe a niente, a parte dare a te finalmente la possibilità di uno sfogo. Un abbraccio, Elena