DESTRA E SINISTRA
Interpretazione del sogno di sere21
Il sogno
Condivido una casa con un mio amico gay, io abito nella parte sinistra della casa lui nella parte destra. Torno a casa e nella mia parte trovo quadri sconosciuti con soggetti effemminati color viola. Cerco il mio amico e man mano che proseguo nella sua parte di abitazione il colore dei quadri cambia diventando fucsia e su di una pareti sono attaccate ali di piume sempre fucsia. strass per tutta casa.
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Sere21, camminare all'interno di una casa è un sogno tipicamente cancerino, segno zodiacale molto legato non solo alla famiglia, ma anche all'abitazione, qualunque essa sia, perchè la dimora diventa inevitabilmente, per il Cancro, un rispecchiamento del proprio Io.
Destra e sinistra nei sogni non sono semplicemente una direzione geografica, ma anche di principi e visioni di vita: a destra c'è il Bene e a sinistra c'è il Male, a destra c'è la ragione, a sinistra la follia, a destra c'è il maschio e a sinistra la femmina con tutte le sue valenze diaboliche (pensa alle varie assurdità che un tempo circolavano sui mancini).Qui tu come donna vivi a sinistra, in quella che è effettivamente l'area femminile, ma ti dirigi verso destra per cercare il tuo amico gay: il tuo percorso da viola, colore che rimanda alla spiritualità, ma anche ai paramenti quaresimali, ossia alla penitenza e al sacrificio, diventa fucsia con strass e piume per tutta la casa, ossia tutto si alleggerisce molto. E' un passaggio dal sacro al profano, dall'espiazione al divertimento. Forse nel tuo essere donna ti senti, in questo momento della vita, messa all'angolo, relegata ad un'esistenza priva di piaceri e leggerezza. Nel tuo inconscio pensi che se fossi uomo, forse adesso staresti meglio, e allora scegli una via di mezzo, un uomo, ma gay, che sta a destra, ossia dove stanno le cose migliori. Credo che la tua Venere nei brillanti Gemelli chieda attenzione! Un abbraccio, Elena