L'EX FIDANZATO

Interpretazione del sogno di Daisy75

Il sogno

Buongiorno Elena. Questa notte ho sognato un mio ex, un amore dei vent'anni, che vedo ancora come la storia più bella avuta.
Eravamo in una città, forse la sua, ci guardavamo un po' a distanza (fisicamente abitiamo distanti), come per studiarci, e lui doveva sbrigare degli affari. Insieme a lui una giovane donna, carina, ma che a un certo punto se ne va.
In qualche modo ci ritroviamo insieme a girare per questa città, e infine a sedere a un tavolo, per pranzare insieme. È un luogo ampio, con molti tavoli. Gli ricordo che lì c"eravamo già stati, a una sagra, tanti anni fa...ricordare è piacevole, era accaduto qualcosa e ne parliamo. Non c'era nessun altro e il tavolo ricordo, era di legno, e un po' storto, come spostato.
Grazie!!


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Daisy75, girare per una città in sogno esprime sempre il desiderio di uscire dagli schemi abituali, di cambiare punti di riferimento. Alle volte la prospettiva del cambiamento viene paradossalmente dal passato perchè l'inconscio vuole ricordarci che già in passato siamo stati capaci di fare certe cose, vivere certe emozioni, abbandonare certi percorsi obbligati. E quindi se è già accaduto una volta, potrà accadere ancora. E' una sorta di rassicurazione che ci viene data. I tavoli a cui ci si siede per consumare un pasto insieme rimandano spesso a contenuti affettivi, in quanto il cibo è nutrimento, e il nutrimento, a qualunque livello, è la prima cosa che diamo a chi amiamo. Il tavolo è di legno perchè rimanda a un elemento naturale genuino, caldo, semplice: le case con oggetti e mobili di legno le sentiamo più intime, ci hai mai fatto caso? Però è un tavolo storto ... forse perchè qualcosa alla fine andò storto veramente in quella relazione. Ma è anche come "spostato", infatti è spostato nel tempo: quella relazione, per quanto bella, non è più attuale. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena