IL LIBRO ILLUSTRATO
Interpretazione del sogno di Lara
Il sogno
Buonasera Elena, questa notte ho sognato di trovarmi in una città, seduta su un marciapiede, stavo leggendo un libro, di un illustratore molto bravo ma non troppo famoso. Più che altro guardavo le immagini. Poco più in là stava seduto il mio ex, silenzioso e piuttosto cupo.
Mi si avvicinano due ragazzi, giovani, che si somigliavano, che rimangono molto incuriositi da quel libro. Così io glielo presto a uno di loro e da qui nasce una specie di sodalizio. Mi propongono di fare un giro in città, vado e il mio ex sparisce dal sogno. Con i ragazzi giriamo per questa città, ci perdiamo ma ci ritroviamo. Stavo bene con loro ed ero molto contenta di questo rapporto.
Grazie, Lara.
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Lara, non credo sia un caso tu abbia fatto questo sogno durante la retrogradazione di Mercurio in Gemelli, per altro trigono a tuoi valori Bilancia, ove risiede anche il tuo Mercurio natale: questo è un sogno tipicamente mercurial-gemellare.
A partire dal libro che ha una valenza comunicativa e di cui tu percepisci solo le immagini, come fosse il libro della tua vita che non riesci a decodificare per cui devi accontentarti delle figure! Il tuo ex, figura cupa e saturnina, è fuori dal libro, quindi è come se pur facendo parte della tua cerchia di contatti tu non riuscissi a trovargli uno spazio nel tuo mondo. L'illustratore è bravo, ma non famoso, questo sta indicare che forse vorresti qualcosa di più da stessa, vorresti raggiungere dei risultati nel lavoro che ti diano un riconoscimento maggiormente pubblico. I due ragazzi giovani e somiglianti sono proprio i Gemelli astrologici di cui condividono anche la naturale tendenza al movimento, alla curiosità, all'esplorazione. I Gemelli in astrologia sono il segno dell'adolescenza: forse un po' ti senti ancora così o forse vorresti tornare ad avere quell'età per essere più spensierata, senza libri da leggere o interpretare. Forse il sogno ti sta anche dicendo che intellettualizzi un po' troppo le cose, che rifletti e cerchi significati continuamente, quando il modo migliore per stare bene è prendere le cose come vengono e farsi trascinare da nuove persone in nuove avventure: infatti chiudi il libro e lo presti a uno dei ragazzi, liberandoti, forse, inconsciamente, di un peso. Un abbraccio, Elena