I DUE EX

Interpretazione del sogno di Lucy

Il sogno

Buongiorno. Questa notte ho sognato un ex di molti anni fa (lui un pesci), che ci rincontravamo come se non fosse passato tutto questo tempo. Eravamo in un posto fatiscente, in costruzione, con dei posti dove dormire sospesi e pericolosi.
C'era anche una mia vecchia amica, con la quale una volta trascorrevo molto tempo, e in questa occasione dovevamo rimanere a dormire in questo luogo strano e un po' pericoloso. Eravamo entrambe con un compagno, ma io dicevo a lei di stare attenta, che se fosse caduta giù sarebbe morta (lei è un ariete). Ma il suo compagno non lo vedevo....il mio tentava un approccio ma io non lo consideravo. Poi se ne va, e io allora mi sento in pericolo, quindi lui viene a prendermi e mi conduce in un luogo più sicuro, ma sempre molto trasandato, fatiscente, sporco. Decido comunque di rimanere con lui. Arriva un gruppo di bambini, una specie di baby gang ma non aggressivi verso noi. Lui acquista loro dei resti di cellulare, e io auguro loro di trovare nella vita una fidanzata che abbia un bel sorriso. Il sogno continua, dove io io e questo ex (che non vedo da almeno 10 anni) ci rincorriamo un po', senza mai prenderci. Lui poi diventa un ex più recente, il quale mi era venuto a trovare, a sorpresa, insieme alla mamma e alla nonna, e io non sopportavo questa cosa per cui cercavo solo il modo di evitarlo.
Grazie, Lucy.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Lucy, la rappresentazione delle tre donne, è davvero archetipica: tu (la giovane) e poi la madre e l'anziana. Sono i tre volti della Luna, crescente, piena e calante, o della dea secondo la Wicca, ossia le tre raffigurazioni del femminile. E dal nervoso che ti viene nel sogno a causa della presenza delle due donne si può dedurre che tu voglia dare spazio alla fanciulla, a qualcosa di nuovo che possa nascere e crescere. Anche la baby-gang, se ci pensi, che per altro non è cattiva, rimanda alla voglia di tornare "ragazzini", trafficare coi cellulari, fare affari e bleffare gli adulti.
Infondo in questo sogno non fai altro che cercare pericoli, vivere situazioni adrenaliniche, sentirti sul filo del rasoio insieme a dei tuoi ex come se una parte di te cercasse una qualche sicurezza in ricordi lontani di vita di coppia (presumo sia il tuo lato Bilancia), mentre un'altra parte di te mostri chiaramente di volersi liberare da tutte le catene legate agli ex, all'età, agli obblighi, al comune senso della decenza e del pudore, tanto da accettare di stare perfino in luoghi sporchi e fatiscenti. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena