IL TEATRO

Interpretazione del sogno di Cecilia

Il sogno

Ciao Elena, l'altra notte ho fatto un sogno che mi ha lasciato una certa inquietudine. Mi trovavo su un palco di teatro, da sola, che non aveva alcun tipo di allestimento, vuoto e con il pavimento in legno, tipico del teatro. Era illuminato, e il sipario era chiuso. Era il classico doppio drappo ad apertura del teatro. Intravedo dell'oscurità dietro e uno strano silenzio....mi chiedo cosa e chi ci fosse là dietro, cioè in platea. Le tende si aprono un po' e vedo che si tratta di un cimitero, al buio, anche piuttosto vecchio e trascurato. Io rimango impressionante e più che altro mi chiedo come possa passare di lì per andarmene, non potevo mica calpestare le tombe, e poi avevo paura. Penso di chiedere aiuto a un amico, un ragazzo forte, giovane, solare....ma lui sembra non essere disponibile.
Poi mi sveglio.
Grazie
Cecilia


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Cecilia, se ci pensi il sogno stesso è un grande teatro dove recitano parti diverse di noi che durante il giorno sono silenti.
Il ragazzo giovane e "solare" dovrebbe rappresentare proprio la luce in questo mondo oscuro fatto di teatri vuoti, silenzio e cimiteri. Una sorta di guida che ti aiuti a uscire dagli inferi. Evidentemente l'amicizia (lui è un amico) e l'amore (è giovane, forte, in qualche modo attraente) sono per te degli appigli, ciò che pensi possa aiutarti ad uscire da una vita che per certi aspetti ti pare un po' finta, come è finto il teatro con tutti i suoi drammi e le sue esaltazioni. Forse una parte di te, quella che sogna, sta dicendo a quella che sta per svegliarsi di uscire da certi ruoli, certe dinamiche, certe "recite" fatte per attirare l'attenzione degli altri, magari di qualcuno che ti piace. Infondo se apri il sipario, dietro ci sono solo tombe: ossia ricordi, esperienze finite, cose che sono state importanti, ma che non torneranno. Meglio chiudere il sipario e provare a trovare la strada da soli se chi pensiamo non è disponibile a fare la traversata con noi. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena