BAMBINI ADOTTATI
Interpretazione del sogno di Lucia
Il sogno
Ciao Elena, questa notte ho sognato che avevo adottato un bambino. Era un bel bambino paffutello, di circa due anni, molto solare proveniente da un paese orientale, precisamente la Mongolia. Ero molto felice di essere la sua mamma e lo abbracciavo tanto, anche lui era felice. E poi ammiravo la sua bellezza, soprattutto i suoi occhi a mandorla...mi sono svegliata felice di questo sogno.
Vorrei puntualizzare che ho fatto questo sogno dopo un brutto risveglio dopo mi era preso uno stato di angoscia....
Grazie, Lucia.
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Lucia, spesso i bambini nei sogni rappresentano nuovi progetti: in gestazione, se si sogna di essere incinta, o giunti a maturazione se i bambini sono nati. Adottare un bambino straniero potrebbe indicare il fatto che tu ti stia appassionando così tanto al progetto di qualcun altro da volerlo condividere e fare tuo. Può essere un progetto creativo o anche professionale.
Da un punto di vista più psicologico il sogno può essere indicativo di un voler ritornare all'infanzia, alla leggerezza, alle manifestazioni d'affetto. Forse quel bambino è una parte di te "diversa" che non trova attenzione e accettazione tra le persone che frequenti e nel tuo ambiente. Tu, però, l'adotti e l'abbracci, ossia la valorizzi. Probabilmente è un periodo in cui stai cercando di rinascere dando spazio ad aspetti di te originali e anticonformisti. Un abbraccio, Elena