IL SOLDATO AFFAMATO

Interpretazione del sogno di Perla

Il sogno

Ciao
Ero con un gruppo di persone e ci siamo avviati per una strada di campagna era come se dovessimo difenderci, ripararsi.
Ero in fondo al gruppo vedo arrivare una macchina con due persone a bordo, uno era un soldato tedesco, mi giro verso di loro e faccio loro segno di stare in silenzio, di non dire niente, con il gesto del dito vicino al naso.
Il soldato viene verso di noi, ma non con cattive intenzioni. Non so cosa ci siamo detti, mi vedo soltanto che gli porgo un sacchetto di pane, non vedo il pane, ma so che è nel sacchetto. Gli ho dato il pane affinché anche lui potesse mangiare.
Grazie mille.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Perla, sei Sagittario con la Luna in Toro, segno quest'ultimo legato alla campagna e al cibo, specialmente a quello semplice, come il pane che hai sognato.
Il soldato tedesco nell'immaginario evoca brutti ricordi in relazione alla seconda guerra mondiale, in realtà poi lui non ti fa del male e anzi tu lo sfami.
I soldati quando appaiono in sogno rappresentano spesso dei conflitti e il cibo offerto è un segno di pace: se ci pensi anche a livello spirituale è così. Nella religione cristiana, infatti, il pane è addirittura simbolo dell'incarnazione di Dio. Verrebbe quindi da pensare ad una qualche lotta che tu hai dovuto affrontare o stai affrontando contro qualcuno o qualcosa, e al tuo desiderio di ristabilire un contatto su un altro piano, non più di conflittualità, ma stavolta di dialogo anche perchè se il soldato è affamato e quindi in difficoltà, anche tu sei costretta a scappare per le campagne con un gruppo di persone quasi stessi facendo la resistenza: di fatto siete entrambi stanchi e bisognosi di aiuto.
Un'altra lettura più personale può invece indicare la necessità che tu hai di nutrire il tuo guerriero interiore. Forse ti sei vista troppo accomodante nell'ultimo periodo e, invece, avresti voluto essere maggiormente decisa di fronte a certe situazioni che ti hanno fatto soffrire. Ecco allora che nel sogno porti da mangiare a questa parte di te perchè sei stufa di scappare e di nasconderti e vuoi finalmente reagire. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena