AVANCES SESSUALI

Interpretazione del sogno di Sunny17

Il sogno

Buonasera Elena, vorrei descriverti il sogno che ho fatto un po' di rientrare al lavoro (circa 15gg fa) e che vede come protagonisti me e la mia nuova collega. Premetto che ho cambiato luogo di lavoro (non mansione) per cui ho dovuto passare un momento di adattamento che mi ha messo un po' ansia.
Il sogno tratta della mia collega di sezione (sono insegnante) che inizia a farmi delle avances di tipo fisico che io rifiuto. Allora lei si arrabbia con me, dice che non me lo posso permettere di rifiutarmi perché non sono brava al lavoro.
Io.mi indigno e trovandomi a una riunione di equipe faccio presente la cosa alla coordinatrice, la quale prende le mie parti, allora decido di parlare e salgo su una sedia e dico tutto quello che penso, anche e soprattutto del mio precedente rapporto di lavoro dove avevo subito delle ingiustizie. Questo mi porta ad avere il plauso e la stima dei presenti.
Chioso facendo presente che, al contrario della precedente, ho stima di questa collega attuale che reputo seria e affidabile.
Cosa può significare? Mi ha inquietato molto questo tentativo di violenza fisica-sessuale...
Grazie!


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Sunny17, non sempre il sesso nei sogni rappresenta quel che per noi significa nella realtà. I simbolismi sessuali spesso alludono a rapporti di potere (capire chi comanda chi e in che tipo di contesti) e perfino all'inconscia spinta a voler assomigliare alla persona che nel sogno ci fa delle avances sessuali (forzate o meno). Il rapporto sessuale è una spinta a entrare in intimità con l'altro. Può essere che questa collega proprio perchè ti piace ti abbia fatto pensare al fatto che sarebbe bello conoscerla meglio, diventare amiche, entrare "in intimità". Oppure al di là della stima e della serietà, hai colto in lei qualcosa che ti ha fatto pensare che voglia comandarti, forse perchè sei nuova. Il tuo salire sulla sedia, richiama un po' quel modo di dire ... "salire in cattedra" quasi a voler dimostrare alla collega che sei capace e in grado di comandare quanto lei nel caso non lo sapesse. A volte ci facciamo delle idee sulle persone e le riteniamo giuste, ma il nostro inconscio capta dei segnali (toni, umori, contraddizioni) senza che noi ce ne rendiamo conto, e poi nel sogno ce li restituisce mascherati, ma con l'intento di avvisarci. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena