LA GRANDE CASA

Interpretazione del sogno di Francesca

Il sogno

Buongiorno Elena, di seguito ti descrivo il sogno che ho fatto.
Sono in una casa grande che credo sia di mia proprietà ma appena acquistata perché io abito solo 2 o 3 stanze. Giro per questa casa grande e ben arredata curiosa di esplorarla. Ha tante stanze, ha porte interne e quasi mi perdo facendo il giro per vederla tutta. Ho quasi un po di timore o titubanza per la grandezza perché la abito da sola ma al tempo stesso sola ma contenta e penso a come renderla mia, arredarla etc anche se in realtà è già arredata ed anche con gusto. Mobili tra l'antico ed etnico, grandi finestre, tappeti, ho visto anche particolari di alcuni angoli.
Appena sveglia mi sono resa conto di aver già fatto questo sogno, non era la prima volta, forse altre volte ero in una casa in affitto e stavo solo in 2 stanze perché sapevo di essere di passaggio.
Adesso era mia.
Grazie, Francesca.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Francesca, sei un Acquario ascendente Pesci, e quindi hai una personalità molto sfaccettata, come questa casa. La casa nei sogni simboleggia, infatti, proprio la nostra personalità con i suoi scantinati (l'inconscio), il piano abitato a giorno (l'Io) e i piani superiori e le soffitte (Super-Io). Evidentemente senti il bisogno di recuperare delle parti di te stessa che non hai modo di vivere. Vedi tante stanze diverse, alcune tra l'antico e l'etnico: sono aspetti di te! (non a caso hai la Luna in Sagittario collegata ai viaggi e a tutto ciò che è esotico). Però ti ricordi di aver sognato di vivere in affitto e di stare solo in due stanze: ciò indica che non hai ancora trovato una dimensione stabile di vita, ma soprattutto un'immagine di te stessa univoca: forse ti senti obbligata dalle circostanze, dal lavoro, dagli affetti a rivestire un unico ruolo specifico ... quando dentro di te c'è un mondo intero che aspetta solo di essere scoperto. Pensaci. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena