LA VENDEMMIA

Interpretazione del sogno di Perla

Il sogno

Ciao.
Ho inviato un sogno 2 giorni fa, ma stanotte ne ho fatto un'altro.
Dovevo vendemmiare con mio marito, i grappoli erano molto in alto, bei grappoli di uva bianca ed ho pensato che meno male non erano molti.
Mi vedo su una scala, altissima, di legno, ma faccio molta fatica ed infatti lascio cadere i grappoli colti. Li vedo per terra, tanti grappoli e acini sparsi, erano ancora belli.
Poi mi lascio scivolare giù per la scala.
Subito dopo, mi vedo vicino a tre cagnolini, molto carini,uno bianco, uno nero, l'altro non so, forse marrone, mi vengono incontro, li accarezzo.
Uno di loro mi porge la zampa e mi dice che gli fa male ed io sono molto meravigliata del fatto che il cane parli.
Grazie mille per la spiegazione.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Perla, vendemmiare rimanda all'idea di raccogliere e rendere redditizio il proprio lavoro, la propria fatica. In questo caso il riferimento è esplicitamente alla vita di coppia perchè stai vendemmiando con tuo marito. Gli acini sono belli e tanti, ma cadono. Tu fai fatica a stare su questa scala alta e scomoda e un cagnolino ti mostra la sua zampa ferita. Sembrerebbe che qualcosa in questa vita di coppia per certi aspetti soddisfacente, non funzioni come dovrebbe. Il cane, animale fedele e intimamente legato all'uomo, è sempre una proiezione di tuo marito che ti spiega che qualcosa gli fa male: vuole essere aiutato e accudito. C'è un cane bianco e uno nero, e un altro di colore diverso che non ricordi, come se tu fossi combattuta e non sapessi scegliere cosa fare, a chi dare attenzione, come comportarti. Il tuo inconscio ti dice che fai fatica a restare dove sei, che stai per cedere (scala scomoda!), che vorresti cambiare delle cose, ma hai paura di buttare via il lavoro di una vita (acini che cadono). Forse hai solo bisogno di qualche novità nella tua vita affettiva, di riscoprire il tuo compagno, di fare qualcosa di diverso insieme a lui che non sia "vendemmiare". Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena