LA FOLLA

Interpretazione del sogno di Silvia

Il sogno

Ciao Elena, stanotte ho sognato che mi trovavo in una grande città, Roma, nella quale mio recata con mia madre non ricordo per quale motivo. Appena arrivo noto che in una piazza si era ammassata un sacco di gente, vestiti pressoché uguali (con una tuta da operaio), e quindi mi accorgo trattasi di un corteo di protesta organizzato in difesa dei lavoratori nelle fabbriche. Io sono costretta di andare in mezzo a questo corteo, e da una parte mi intriga anche l'idea di confondermi in quel gruppo di protestanti, per abbracciare la causa. Ma ero "controcorrente" e mi vedo costretta a farmi largo tra questa folla di individui stretti l'uno all'altra. Mi faccio coraggio e vado (dovevo raggiungere la mia mamma). Noto tra queste persone un vecchio conoscente, che mi guarda. Tiro diritto e vedo un altro conoscente (suo amico) con cui ho avuto una storia tanti anni fa (che mi ha fatto molto soffrire). Lo salutò velocemente e per forma, ma sento che lui mi segue. Cerco di andare velocemente ma lui mi sta attaccato. Ma sembrava un fantasma e io non sapevo come togliermelo di dosso. Lui sembrava ammiccante ma a me non fa piacere.esco da quella folla, davanti a me una grande scala che mi avrebbe portato dove dovevo.
Grazie, Silvia.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Silvia, la grande città, la piazza, la folla con persone tutte vestite uguali, la tentazione di cedere, ma il resistere per correre verso la propria madre, veicola un messaggio chiaro: sei alla ricerca della tua identità! Cosa, più di una madre, che, come dice un'antica locuzione latina è "... semper certa, pater nunquam" può indicare il bisogno di capire chi si è e di farlo capire agli altri che invece si mischiano tutti omologati?
Una parte di te vorrebbe abbracciare la causa, forse per soddisfare aspettative altrui: sei sempre una Bilancia che formalmente si sente in dovere di compiacere tutti. In realtà sei in un periodo di grande trasformazione che sta mettendo in moto le tue risorse affinchè tu possa trovare la tua unicità e la tua missione speciale in questo mondo. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena