IL CAPPOTTO

Interpretazione del sogno di Nadia

Il sogno

Cara Elena, ho sognato che andavo dai miei vicini di casa, dove abitava una signora di origini africane (è vero, ma non la conosco bene), che teneva tutte le luci accese. La casa all'interno era tutta sfatta, da ristrutturare, e non si capiva se stavano facendo dei lavori o se era fatiscente e un po' abbandonata. Questa giovane e bella donna, era triste e vedendomi era come risollevata, contenta, perché diceva essere sempre sola. Io le dico che ho dei vestiti da darle, ed era così contenta di questo! Così le faccio vedere un bel cappotto, di camoscio fuori e rivestito di pelo, molto bello e molto caldo (si tratta di un regalo del mio ex di cui non so se liberarmi). Lei molto felice lo prova, le sta bene e quindi lo prende.
Io però subito dopo divento triste, perché mi dispiace liberarmi di quel capo legato comunque a un bel ricordo, anche se con risvolti non piacevoli.
Ma ormai gliel'ho regalato e indietro non si torna....
Grazie, Nadia.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Nadia, una donna giovane, bella, sola che abita vicino a te e che ti ringrazia per averle donato il cappotto di un tuo ex. Non sarà, forse, una parte di te quella donna? Una parte che senti ormai talmente estranea da trasformarla nel sogno in una vicina "africana" (ti è vicinissima e contemporaneamente lontanissima per tradizioni e cultura). Se così non fosse, non le avresti donato il cappotto di uno tuo ex a cui tieni. Lei è una parte di te che vuoi proteggere, infondo i cappotti servono a questo: a ripararci dalle intemperie. Vorresti che lei (che poi sei tu) uscisse da quella desolazione e tornasse e conoscere la gioia dei sentimenti e dell'appartenenza a qualcuno (indossare il cappotto del tuo ex). L'inconscio a volte ci avvisa di pericoli imminenti, altre interpreta i nostri stati d'animo, altre ancora ci consola. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena