IL MATRIMONIO
Interpretazione del sogno di Cherie29
Il sogno
E' il giorno del mio matrimonio ( premetto che sono gia' sposata ma tra noi e' finita), alla cerimonia pochi invitati a cui regalo mazzi di firoi . Io indosso un abito bianco leggero da sera, scavalco le panche della chiesa per arrivare in fondo dove incontro mio padre, suo fratello e mio zio ( tutti defunti nella realta').
Mio zio mi allunga la mano per portarmi all'altare, io la guardo ma desisto e gli rispondo che voglio che mi accompagni mio padre.
Cosi' vado verso di lui che mi porge il braccio e piange...ma non mi sembra un pianto triste piuttosto di gioia o soddisfazione, ha degli anelli alle mani che non aveva in vita.
Percorriamo la navata lentamente, in fondo di spalla lo sposo che mi aspetta, cerco di capire chi sia ...ma non lo conosco.... mi
Interpretazione
di
Elena Cartotto
Cara Cherie, forse ricerchi nelle figure maschili a te care, della tua famiglia, l'idea di un maschile rassicurante che possa essere presente anche nel tuo sposo, sebbene tu non sappia chi sia. In qualche modo hai bisogno di essere accompagnata all'altare da uomini di cui ti fidi, probabilmente perchè hai maturato una certa sfiducia non solo nel matrimonio, ma anche nella figura dell'uomo in sè. Dentro sei piena di dubbi riguardo alla possibilità di legarti ancora a qualcuno in modo così solenne, ma infondo, nel tuo inconscio, coi tuoi valori tradizionali Cancro (dove hai il Sole) e Toro (dove hai Venere) lo desideri. E questo non solo perchè alla fine procedi comunque lungo la navata, ma anche perchè vedi tuo padre con degli anelli. L'anello, ossia il cerchio d'oro che torna su se stesso, rappresenta nel sogno il legame perfetto e indissolubile. Tuo padre è messaggero di speranza rispetto alla possibilità che tu hai di vivere nuovamente un legame autentico con un uomo e, al contempo, ti sta dicendo che anche il legame tra voi è ancora intatto e perfino più forte di quando era vivo (gli anelli non li aveva in vita, ma nel tuo sogno sì). Un abbraccio, Elena