LA BAMBOLINA

Interpretazione del sogno di Roby

Il sogno

Ho sognato che mia figlia di 9 anni vedeva una bambolina di plastica senza abitini e la raccoglieva da terra. Io notavo che aveva un forellino per la "pipì" ma anche che questo era sporco di un liquidi biancastro. Subito dopo mi sono accorta di tenere nella mano destra un fallo di plastica e mi sono svegliata.
Il giorno dopo ho invece sognato un gatto nero con occhi verdi che mi guardava, sono questo e mi sono svegliata.
Non so se siano collegati.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Roby, i due sogni sembrano collegati e simbolicamente di matrice sessuale. Ricorre l'elemento femminile visibile in tua figlia, nella bambola e nel gatto, animale che, nei sogni, è sempre associato alla donna, soprattutto al suo lato "oscuro", da strega. In questo caso con una valenza ancora più incisiva, dato che il gatto che hai sognato, è nero.
Ti senti forse poco considerata nella tua sessualità, nei tuoi bisogni, desideri? In realtà la traccia sessuale del sogno può alludere a qualcosa di più profondo. Sembra, infatti, emergere dal tuo inconscio una sorta di rabbia repressa verso chi ti considera "una bambolina", un oggetto passivo incapace di scegliere, mentre tu hai nella mano destra, quella collegata alla ragione e alla capacità decisionale, un fallo: insomma stai chiaramente dicendo a qualcuno che sei una donna con "le palle", perchè dove c'è un fallo... troveremo anche quelle. In più il gatto nero, ossia il simbolo del potere femminile nel suo aspetto più istintivo, ti osserva. In due sogni diversi si evidenzia la stessa necessità: essere riconosciuta come donna di "potere" che sa essere autonoma, indipendente, che può decidere e vivere liberamente la propria vita anche nella dimensione sessuale. Hai diversi pianeti in Bilancia: è possibile che tu ti ponga troppo il problema "formale" di quello che gli altri pensano di te, di quello che fai, delle tue frequentazioni e questo, forse, ti blocca rispetto a certe situazioni. Pensaci. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena