CANI SCURI E CANI CHIARI

Interpretazione del sogno di Perla

Il sogno

Ciao, I sogni sono due, a distanza di due giorni con protagonisti i cani.
Il primo: vedo 2 cani grandi e scuri e due uomini, so che sono due ma ne vedo chiaramente uno solo.
Il cane è per terra, inerme, l'uomo lo picchia, lo maltratta fortemente.
Il cane non reagisce, pur essendo grande. Ad un certo punto non riesco più a sopportare quelle pesanti angherie e decido di uscire da quel luogo, un capannone, dicendomi che dovevo fare qualcosa.
Il sogno finisce.
Stanotte, due giorni dopo, vedo 3 cani, dal manto marrone chiaro, biondo. 2 abbastanza grandi, uno piccolo.
Erano per terra, straidati e si girano mostrandomi la pancia, capisco che vogliono coccole e comincio ad accarezzarli,
loro non si muovono, stanno fermi a farsi accarezzare. Il piccolino, però è un po' agitato, lo prendo in braccio, come fosse un bambino.
Sentivo la sua voce felice, molto felice ed io ho provato belle sensazioni.
Grazie


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Perla, sei una Sagittario con la Luna in Toro in casa 9^: credo che gli animali per te nella vita siano realmente importanti. E' probabile che in loro tu riesca a proiettare delle parti di te stessa e di chi ti è caro e che occuparti degli animali possa innescare in te processi di guarigione e serenità.
In genere i cani sono maggiormente associati al maschile, mentre i gatti al femminile. Per altro tu sogni i primi due cani vicini a due uomini, quasi a sottolineare questo aspetto maschile e aggressivo; l'aggressività è evidenziata anche dal loro colore scuro, oltre che dal fatto che uno dei cani viene maltrattato.
Nell'altro sogno i cani sono chiari, in contrapposizione ai precedenti. C'è un cane piccolo e si fanno accarezzare.
Letto così il sogno sembrerebbe indicare un grande bisogno di protezione e tenerezza da parte tua specialmente rispetto agli uomini, siano essi partner, figli o amici. Ti senti "maltrattata", non compresa nella tua parte più femminile, fragile e delicata. O forse hai paura che possa accadere qualcosa di brutto a qualcuno che ti è caro, che "è piccolo" e che vuoi proteggere. Stai attraversando l'ultimo passaggio di Saturno in quadratura alla tua Venere e alla tua Luna proprio i tuoi pianeti femminili! Da marzo le cose dovrebbero migliorare. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena