LA PIOGGIA

Interpretazione del sogno di Clara Effe

Il sogno

Buongiorno a tutti
Premetto che già di mio sono PAS, che ho mercurio che trigona al mio Nettuno dominante nel mio TN, ma a volte faccio sogni misteriosi ed emotivamente pregnanti, se non addirittura profetici.
( Scusate lo sfogo, ma sono inquieta da ieri per questa visione onirica).
Ho sognato di essermi persa di notte e di camminare sotto la pioggia, ero zuppa e arrabbiata e cercavo di chiamare la mia migliore amica, senza riuscirci.
Finalmente faceva giorno e smetteva di piovere ed entravo in un negozio d'arte, reclamando un mio dipinto.
La pittrice mi diceva che non era pronto ed io con fare imperioso( nella vita diurna sono piuttosto mansueta)la obbligavo a finirla.
La pittrice si girava e si metteva all'opera per finire il dipinto, vedevo macchie vive di colore giallo e verde.
Mi pare stesse finendo di dipingere un paesaggio colorato, sopra il muro leggevo chiaramente il nome del negozio " Paola's dream".
Attendevo allora soddisfatta che mi consegnasse il dipinto.
Puntualizzo di non aver mai visto e sentito il nome " Paola's dream".
Cosa significherà mai?
Grazie per la vostra disponibità


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Clara, sicuramente ci sono molti echi della tua matrice nettuniana in questo sogno. L'arte è uno dei simboli di Nettuno, ma anche il perdersi, il non sapere dove si è, il non avere una direzione esprimono la natura di Nettuno, pianeta che, come ben sai, sconfina dagli argini, dagli schemi, trascende la realtà.
Il girovagare nella notte sotto la pioggia cercando la tua migliore amica, può riflettere uno tuo stato di vita. Forse ti sei sentita persa, abbandonata, arrabbiata, privata delle tue emozioni, che nel sogno ricadono giù, su di te, sotto forma di pioggia. Ti stai cercando, sotto le vesti della tua migliore amica, ma in realtà stai cercando una parte di te che non riesci più a trovare. L'acqua ha sempre un significato emotivo, anche quando si esprime nella pioggia o nelle lacrime. Senza la pioggia che bagna i campi, la terra sarebbe sempre arida. La pioggia fine accompagna il risvegliarsi della natura in primavera. Il sogno sembra dirti che anche nella sofferenza ci può essere ispirazione e occasione di crescita.
Infatti con l'arrivare del giorno vai dalla pittrice, un'altra parte di te stessa, a reclamare il tuo quadro, ossia il frutto di questa tempesta di emozioni che hai attraversato nella notte della tua anima, quando ti sentivi persa.
Finalmente hai ritrovato il governo su te stessa e sulla tua vita: non sei più "sommersa" dall'angoscia. Ordini alla pittrice di finire il quadro e lei ti restituisce un verde "speranza" e un giallo che richiama il Sole, la Luce, la fonte della vita.
Hai di nuovo un futuro, un sogno (dream) da realizzare, anche se devi ancora dargli una forma precisa. Paola è forse una parte nuova di te che sta venendo alla luce, e che si presenta con un nome nuovo che non è il tuo perchè le cose vecchie sono finalmente passate. Un abbraccio, Elena p.s: anche Saturno, il grande "vecchio", ha smesso di fare opposizione al tuo Sole che rinasce.




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena