IL LETTO NEL TOMBINO

Interpretazione del sogno di Clara Effe

Il sogno

Buongiorno a tutti
Ho sognato di giacere felicemente in un letto con un mio caro amore del passato, con cui sinceramente avrei voluto fosse finita diversamente, eravamo coricati davanti un mio zio a cui sono molto legata e lui mi cingeva il braccio con molto affetto.
Io gli chiedevo scusa per aver perso la memoria.
Non so come ci elevavamo e ci trovavamo nella piazza del suo paese, davanti alla chiesa, sempre abbracciati guardavamo in un tombino e scorgevamo molto in basso il letto su cui eravamo prima, noi ci trovavamo praticamente in un'altra realtà, concreta, sulla cima di ripidissime scale lignee, su cui si apriva il tombino.
Io allora gli sorridevo e gli dicevo che mai sarei più scesa da lì.
Premetto che a sorpresa un amore del passato, diverso da quello del sogno è realmente tornato e che ci stiamo rifrequentando con molta cautela e rispetto.
Cosa significherà mai questo sogno?
Grazie per la risposta


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Clara, il tuo sogno presenta questo continuo scostamento tra "basso" e "alto", il fondo del tombino e la cima dopo le scale ripide. Ci sono anche elementi simbolici come la chiesa e il senso dell'elevazione. Credo che il tuo sogno ti proponga da un lato la passione e l'innamoramento e dall'altro l'evoluzione di questo sentimento in una relazione con tutti i santi crismi. Da che mondo è mondo erotismo e passione vengono sempre associati al "basso", al letto, a ciò che per una qualche ragione è torbido, mentre l'amore ufficiale, quello della chiesa, ossia il matrimonio o similare, è visto come elevato, come il coronamento di un percorso che dal basso porta verso l'alto. Evidentemente questo è il tuo desiderio: passare da una fase all'altra e sei dispiaciuta di esserci andata vicina senza, però, coronare questo tuo sogno. La presenza dello zio indica un amore che volevi portare "in famiglia" a rafforzativo di quanto detto sopra. Un abbraccio, Elena



Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena