LA PANCIA

Interpretazione del sogno di paola

Il sogno

Delle allegre colleghe o conoscenti mi servono su un bel piatto da portata fette di carne come affumicata: è la mia pancia. A me non fa piacere mangiarla mentre loro, la loro, la mangiano sempre, ne sono contente e dicono che così sarà anche per me, visto che va mangiata ogni giorno prima di entrare in ufficio.
Non so se c'entri, ma il giorno del risveglio sarei andata dal notaio per acquistare casa e sul lavoro va pessimamente proprio per le relazioni difficili.
Grazie mille.


Interpretazione di Elena Cartotto

Cara Paola, sei una gemellina che in questo momento ha un Saturno un po' ostico, quindi qualche nodo da sciogliere ci sta. Sogno davvero curioso il tuo. Certamente la casa è connessa alla pancia perchè la casa in cui ci chiudiamo, che ci difende, in cui diamo spazio alle nostre emozioni private, è un po' la pancia simbolica della nostra vita, è un ritornare nell'utero materno. La gravidanza è associata alla pancia. Casa e pancia sono simboli del segno del Cancro.
Questa vicenda della casa è ciò che ha messo in moto il sogno, ma a mio avviso il senso è proprio quello del nostro comune modo di dire. Non diciamo forse: "si sta mangiando il fegato" per indicare rabbia e stress? Il fegato sta lì, nella pancia. E' come se le colleghe, quasi prendendoti bonariamente in giro, ti dicessero di abituarti ai rodimenti di fegato, tanto sono quotidiani, non ci puoi fare niente, meglio gustarseli, ossia prenderli un po' più alla leggera. Un abbraccio, Elena




Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena