hai bloccato l'istinto sessuale
Interpretazione del sogno di ionica
Il sogno
3 cavalli (non ricordo il colore forse uno di questi è bianco) imbizzarriti cadono tramortiti a terra e non riescono più ad alzarsi. io mi trovo davanti a loro e siamo all'interno di un quartire con tanto di case e di vie. non ho paura e sò che li devo salvare .. e così ne prendo uno in braccio! Ma non è così grande quanto dovrebbe tra le mie braccia perchè si trasforma in un piccolissimo puledrino (tipo cucciolo di cane). Con il piccolo quindi vado speditamente tra le vie del quartiere alla ricerca di uno pezzetto di terreno privato recintato dove potere legare il cavallo e metterlo al sicuro, ma non trovando niente di adatto busso alla fine ad una villetta con giardino recintato con un muretto a cui mi rispondono 2 giovani donne. Così chiedo loro di darmi una mano. Una delle due donne si prende quindi cura del piccolo puledrino, mentre io e la seconda donna andiamo a recuperare i due restanti cavalli. FINE DEL SOGNO.
Preciso che nella mia vita ho una profonda paura dei cavalli.
saluti Giovanna
Interpretazione
di
Cara ionica,
i cavalli sono sempre rappresentanti della libertà e dell'istinto sessuale, forte ed intenso. Il fatto che i cavalli siano morti e che tu senta di doverli salvare indica che sei in una fase in cui devi riprendere in mano parte della tua vitalità perchè l'hai troppo repressa e questo può portarti ad avere problemi di blocco e di temporanea apatia.
Quello che tu salvi e che automaticamente diventa un piccolo puledrino indica che appena tu riprendi in mano il tuo bisogno di libertà e la tua parte istintiva, essa rinasce, perchè ha desiderio profondo di poter tornare a vivere e ad esprimersi.
L'inconscio ti sta suggerendo di cominciare a prenderti cura di questa parte in modo da salvarla perchè, in un certo senso, sta agonizzando.
Comunque è parte vitale e parte sessuale..
Un saluto. Lidia