un lavoro sulle tue emozioni
Interpretazione del sogno di citty
Il sogno
Ho sognato di un´onda enorme che sta per travolgermi.Mia figlia ha tre anni e la tengo per mano. Mi rendo conto che sto pensando di mollarla perche´e´pesante da tirare ed ho paura di non farcela. Poi decido di non lasciarla. Corriamo Ci salviamo. Il sogno continua con un´altra ondata.Questa volta sono dentro casa, guardo alla finestra e vedo arrivare un ondata enorme.Sono ancora con mia figlia e penso che e´finita che non ci possiamo salvare, pero´poi l´acqua si ritira. Il sogno continua che mi trovo sott´acqua in un ufficio con molte stanze. Li´sotto mi offrono di lavorare. E sott´acqua posso respirare.
Interpretazione
di
Cara Citty,
questo sogno indica chiaramente la difficoltà ad affrontar qualcosa che riguarda le tue emozioni. E' come se tu avessi prima costantemente paura di esserne travolta e di non riuscire a far fronte. Poi ti rendi invece conto che riesci a farcela; poi sei dentro ad una casa che indica che la tua personalità è sufficientemente protetta da quello che tu temi, al punto che puoi guardare l'onda per accorgerti che non ha alcuna intenzione di sopraffarti. E' un sogno che riguarda il tuo "entrare dentro le emozioni" senza temerle, come se il tuo inconscio ti dicesse che le emozioni sono nutrenti, vogliono semplicemente aumentare le tue risorse, non certo toglierne o annientarti.
Infatti, l'ultima parte del sogno indica proprio questo: sei sotto l'acqua e non solo non hai paura ma ti stanno anche offrendo di lavorare che, psicologicamente parlando, indica l'acquisizione di nuove possibilità che giungono nel momento in cui ti rendi conto che puoi respirare.. ovvero che puoi affrontare e "stare" dentro alle tue emozioni.
Un saluto. Lidia