è propri di questo.......
Interpretazione del sogno di pegy
Il sogno
Ciao Lidia,
continuo a fare gli stessi sogni da tempo, cambiano le situazioni ma le azioni rimangono sempre le stesse, ossia mi ritrovo sempre a NON riuscire a fare qualcosa.
Ieri notte ho sognato di essere in viaggio, ero in auto e mi trovavo in un paese che non conoscevo.
Ad un certo punto mi accorgo che non riesco a tornare a casa perchè non trovo la strada, allora prendo il telefono ma non riesco a telefonare, provo ripetutamente ma non c'è verso.
Innervosita prendo una sigaretta ma non riesco ad accendere l'accendino.
Le azioni che non riesco a compiere non dipendono da un cattivo funzionamento degli oggetti, l'auto non è guasta e neanche il telefono e l'accendino.
Sono io che non riesco a farli funzionare ed allora mi agito e mi innervosisco.
A questo punto mi sveglio e sono agitata e sudata.
Che significato può avere?
Grazie in anticipo per la risposta.
Interpretazione
di
Cara Pegy,
p prprio questo che il sogno cerca disperatamente di informarti. C'è qualcosa di cui non ti occupi, qualcosa che sta diventando importante e pressante al tuo interno che tu però non riesci a cogliere e, di conseguenza, non fai.
Il non riuscire a fare le cose, nel merito, non riuscire a prendere l'accendino per accendere una sigaretta, può essere letto come un non riuscire a prendere delle iniziative (fuoco, accensione= azione = Marte = decisione) che invece sono diventate ormai improrogabili.
Il sogno, tra l'altro, ti sta suggerendo che non c'è nulla di sbagliato o di impossibilitato in te (le cose non sono guaste), ma è come se tu non riuscissi ad utilizzare gli strumenti che, inevitabilmente, la tua personalità possiede e che restano pertanto fermi e inermi.
C'è qualcosa che devi risvegliare perchè una parte di te è pronta all'azione, ma un'altra parte ha paura e arresta, frena, non usa le sue potenzialità.
Un saluto Lidia Fassio