ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Parliamo di amore

A OGNUNO IL SUO COLPO DI FULMINE

a cura di Paolo Crimaldi
 

L’estate è il periodo dell’anno in cui siamo, in genere, maggiormente propensi a lasciarci andare, ad abbattere le difese che ergiamo nel corso dell’anno a causa dello stress lavorativo, dei ritmi a volte infernali a cui siamo costretti da una vita sempre più frenetica, e a volte davvero chiassosa, che c’impedisce di vivere serenamente, ma soprattutto di godere i piaceri della vita.
Ma con l’arrivo dell’estate, anche se il caldo ci fa impazzire, e non sempre è possibile andare in vacanza e staccare con tutto, c’è una maggiore predisposizione alla vita di relazione, si esce di più, si tende a stare maggiormente fuori casa, a tirar tardi la notte, a lasciarsi piacevolmente andare a qualche piccola, o grande, trasgressione, tanto che il nostro umore migliora e si apre il varco al classico colpo di fulmine, quello che dà una bella carica energetica e ci fa vivere emozioni, passioni, eros come spesso non accade nei mesi freddi o nelle uggiose giornate autunnali.
Il colore e l’energia di cui ci appropriamo in estate, diventano l’amo con il quale agganciamo chi ci è più affine in quel determinato momento della nostra vita, ci aiutano ad attrarre chi è maggiormente vicino al nostro modo di essere e sa cogliere quelle che sono le esigenze di leggerezza, passione, disponibilità…

Quest’anno, proprio con l’inizio dell’estate Marte è entrato nel segno dei Gemelli e vi resterà fino al primo mattino del 3 di agosto, per poi passare in Cancro, concludendo la stagione estiva in quello del Leone. Sembra voler toccare i segni che hanno una maggiore connessione con l’estate, con l’amore, la passione, l’eros, la piacevolezza della vita goduta giorno dopo giorno, agevolando in tal modo l’opportunità di creare quelle magiche occasioni che predispongono al coupe de foudre.

Ma vediamo, segno per segno, cosa accadrà ad ognuno di voi.

Ariete
Luglio è un mese che vi mette in primo piano in svariate occasioni e non è da escludere l’eventualità di vedervi presi da intensa passione in prossimità del Plenilunio del giorno 30, quando complice un particolare carisma che vi giunge da un nuovo look o dall’abbandono di posizioni e aspettative  che avete compreso essere ormai inutili, riuscirete a colpire l’attenzione di una persona che potrebbe portarvi a sperimentare un diverso modo di amare, ma ancor più di vivere la sessualità, con una estrema sensualità e una grandissima voglia di andare oltre ciò che finora vi siete assurdamente vietati. Agosto il colpo di fulmine potrebbe trasformarsi in storia, e non in una semplice avventura, se è ciò che desiderate.

Toro
In luglio sarete assolutamente sensuali, affascinanti, carichi di un eros che si lega ad un forte romanticismo, tanto che sarà praticamente impossibile starvi lontano e non cadere vittime del vostro modo di porvi. Giochi di sguardi, presentazioni a persone improbabili, odori che inebriano, sono il leit-motiv di questa estate, ma soprattutto del mese di luglio, nel quale avrete l’occasione di fare incontri che possono momentaneamente sconvolgervi per la loro intensità, specie nei giorni 18, 19 e 20, aprendovi a strane e un po’ bizzarre fantasie, come da tempo non accadeva. Ma anche gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre sapranno riservarvi sorprese e conoscenze ad alto tasso erotico, magari da vivere nel giro di una breve vacanza, o in contemporanea ad una storia un po’ appassita.

Gemelli
Marte nel vostro segno fino ai primi di agosto vi mette costantemente dinanzi a mille occasioni di incontro, e tra un flirt e l’altro, può accadere che sarete piacevolmente attirati verso una persona che può letteralmente sconvolgere la vostra quotidianità, portando una verve e una passionalità che rischia di farvi commettere anche qualche leggerezza di troppo, esponendovi oltremodo in un una relazione che molto probabilmente col passare dell’estate non avrà poi molto da dirvi. E’ probabile che possiate incrociarvi con persone molto diverse da voi, che proprio per tale ragione vi intrigheranno e vi permetteranno di sperimentare quelle cose che non fanno abitualmente parte della vostra vita, ma soprattutto avrete l’occasione di potervi sperimentare in situazioni e luoghi inusuali che accenderanno di passione molte notti. 30 e 31 luglio sono notti magiche per il colpo di fulmine.

Cancro
Luglio è la vostra stagione dell’amore con Venere nel vostro segno, mentre agosto sarà quella della passione, visto che Marte verrà a sostare anch’esso nel vostro segno fino a metà settembre. E allora cosa si fa? Scegliere la relazione che assicura il futuro o viversi la passione travolgente d’incontro estivo destinato a finire con la caduta delle prime foglie, se non prima? A voi l’ardua scelta, anche perché sarete piacevolmente complicati e umorali, sfuggenti e teneri all’ennesima potenza, tanto da accendere più di qualche cuore… e probabilmente anche di spezzarlo! Insomma sappiate farvi guidare dal vostro proverbiale intuito e se decidete che volete vivere la passione di un’estate, trovare il modo di farvi tentare dalla trasgressione di un incontro a tinte forti, allora concentrate tutte le vostre migliori potenzialità nella seconda parte del mese di agosto e in particolare nei giorni 24, 25 e 26, quando sarete irresistibilmente affascinanti e capaci di ammaliare chiunque si troverà nel vostro campo d’azione.

Leone
Se questa è l’estate che decidete di dedicare ad un viaggio all’estero, aspettatevi allora anche un colpo di fulmine che non sarà tanto diverso da un colpo di sole, nel senso che vi farà perdere i sensi per la sua intensità e capacità di travolgervi in un complicato, intrigato ed eroticizzato rapporto, magari fugace e un po’ clandestino, ma che vi farà sentire i veri re del mondo, dandovi la netta sensazione di poter avere il totale controllo, a dire il vero solo apparente, sulla vostra sfera emotiva.
Volere è potere, e sarete particolarmente volitivi, tanto che scintille e colpi di scena saranno all’ordine del giorno e non è da escludere l’eventualità di incontrare persone diametralmente opposte a voi, straniere per l’appunto, e non solo perché nate in luoghi diversi dal vostro, che porteranno quel qualcosa di esotico e non conosciuto che vi farà andare letteralmente in tilt, ma si tratterà di un piacevolissimo abbandono ad emozioni travolgenti e rinvigorenti. Incontri di questo tipo nei giorni 8 e 9 agosto.

Vergine
E’ mai possibile che una persona possa sconvolgervi al punto tale da mettere in discussione la vostra proverbiale organizzazione e controllo anche dei sentimenti? Ebbene si, sicuramente in questa estate correte il rischio reale di vedervi irretiti in una strana conoscenza che vi permetterà di vivere emozioni e sensazioni che non saprete dominare, ma che allo stesso tempo equivalgono a una fortissima carica di adrenalina in grado di farvi sperimentare picchi di passione, forse mai sfiorati finora. Naturalmente non si tratterà di storie, ma di semplici avventure, anche solo di una notte, che vivrete in totale segretezza, e che proprio per tale ragione avranno un sapore e un valore ancora più importante, stimolando così quel vostro lato trasgressivo che vi ostinate continuamente a tenere imprigionato dietro mille inutili considerazioni di ordine morale. Sarete facilitati in questi colpi di fulmine carichi di magnetismo nei giorni 14 e 15 luglio e 29 e 30 agosto.

Bilancia
Mettete da parte il vostro formalismo e lasciatevi andare alla passione, ma soprattutto non negatevi le avances di una persona che sicuramente vi piace, ma che rischiate di giudicare solo per qualche apparenza o perché lontano dal vostro ambiente sociale. In estate ci si può permettere anche qualche piccola o grande trasgressione nell’abbigliamento… e allora perché no anche nell’amore? O meglio nella passione? L’avventura non vi è affine, amate il corteggiamento, il sentirvi importanti per l’altra persona, ma l’eros a volte va ascoltato e se improvvisamente un incontro fortuito, come ad esempio quello che potreste fare nei giorni 29, 30 e 31 luglio, vi spinge a mettere da parte le vostre abitudini e idee, sarà sicuramente una cosa ottima, poiché avrete l’occasione di vivere un esperienza che andrà a dare alla vostra vita una forte carica energetica, ma soprattutto vi permetterà di sperimentarvi un qualcosa che finora era stata bandita dall’esperienza quotidiana.

Scorpione
Sarete coloro che riusciranno ad avere colpi di fulmine multipli, che vivrete anche contemporaneamente, senza limitarvi in nulla, ed anzi trovando anche l’occasione di pensare seriamente ad una possibile relazione, da far partire però seriamente solo a fine estate. Insomma il cielo è decisamente dalla vostra parte e vi ritroverete in un turbinio di emozioni e conoscenze che in alcuni momenti sarà motivo di stress e tensione erotica che potrebbe andare anche ben oltre i vostri standard, che generalmente, si sa, sono di gran lunga al di sopra della media. Non c’è giorno che sia migliore di un altro, ma se proprio lo si deve cercare allora il 5, 6 e 7 agosto sono quelli clou, senza dimenticare però che il 2 e 3 settembre, un colpo di fulmine a cui pensate di non dover dare poi seguito con qualcosa d’altro, si potrebbe invece trasformare in una vera e propria relazione, capace di sviluppi futuri davvero sorprendenti.

Sagittario
Sarete piacevolmente insofferenti alla routine e a tutto ciò che può portarvi ad uscire dai soliti schemi, cosa che naturalmente prelude alla possibilità di fare incontri fuori dal comune, a mettervi in gioco in nuove situazioni che accendono di passione soprattutto le notti di luglio e che con la complicità di Marte e di Venere e della Luna, tra il 21 e il 22, potrebbe accadere che vi ritroviate infatuati di una persona che saprà farvi vivere emozioni difficili da dominare, che vi attanagliano e vi portano a sperimentare tutto ciò che fino ad allora era solo vagamente presente nella vostra psiche. Insomma potete lasciarvi andare e aprirvi ai mille giochi di questa estate molto stimolante sotto il profilo della passione, e se si tratterà di qualcosa di più di un semplice colpo di fulmine, lo capirete con l’arrivo d’agosto… e ancor più di settembre.

Capricorno
Se continuano a dire che siete dei freddi calcolatori, difficili al coinvolgimento emotivo, a lasciarvi andare alle emozioni, allora, dopo questa estate, avrete tutte le ragioni per pensare che siete vittime di un pregiudizio nei vostri riguardi. Infatti a partire dai primi di luglio vi lascerete catturare dal piacevolissimo gioco della seduzione fatta di sguardi, intese, condivisioni poco riconoscibili da parte degli altri che sono attorno a voi, ma che vi accendono di passione e voglia di sedurre ed esserlo a vostra volta, concedendovi e ritraendovi, in una interessantissima strategia che vi porterà ad incontrare chi riuscirà a farvi correre qualche rischio in più del solito e a farvi esporre come adolescenti al loro primo amore. Quando? Praticamente per l’intera estate, ovvero sia in luglio che in agosto, ma anche settembre sarà un mese nel quale potervi permettere delle trasgressioni e farvi coinvolgere in una strana avventura dal sapore esotico che potrebbe aprirvi le porte a piaceri mai vissuti in precedenza. Le notti del 9 e 10 luglio sono magiche.

Acquario
Piacevolmente complicati, contraddittori e fuori da ogni logica, sarete irresistibilmente attraenti per coloro che amano le sfide e si gettano a capofitto in relazioni fatte di alti e bassi, e voi in questo siete indiscussi maestri. Per cui sarete vere e proprie calamite per chi vi propone una storia seria, definitiva, così come di chi invece vuole cambiarvi a tutti i costi, e paradossalmente starete al gioco, vi lascerete sedurre e irretire, anche se solo momentaneamente, vivendo così piacevolissime avventure romantiche, fatte di mille attenzioni e prospettive, ma che spesso dureranno il giro di qualche weekend, per poi ripartire alla grande in quello successivo. In realtà per molti versi è la vostra estate di passione e non volete davvero avere legacci di alcun genere, ma allo stesso tempo non desiderate rinunciare al alcun piacere, per cui riuscirete sempre ad essere gli assoluti protagonisti di flirt fugaci e passeggeri, ma di forte intensità. I più strani, e che ricorderete anche a distanza di tempo, possono presentarsi nei giorni 30 e 31 luglio e 17 e 18 agosto.

Pesci
Il romanticismo, la dolcezza, la sensualità saranno le vostre arme di seduzione, soprattutto in questo luglio che saprà farvi apprezzare anche da chi finora sembrava non accorgersi della vostra esistenza. Ma in realtà siete un po’ diversi da come desiderate apparire e quindi se da un lato inseguite l’idea di un amore che diventa relazione a lungo termine, dall’altro avvertirete sempre più fortemente l’impulso ad avere incontri basati solo sulla passione del momento, struggenti e a coinvolgenti, ma decisamente senza futuro. Chiaramente una cosa non esclude l’altra e in questa scissione quasi schizofrenica della vostra emotività, troverete l’occasione di farvi coinvolgere in vere e proprie avventure fatte di passione ed eros che travolgeranno i vostri sensi e vi permetteranno di acquistare maggiore autostima e considerazione di voi stessi. Magici le notti del 9 e 10 luglio, ma anche quelle del 15 e 16 agosto.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati