ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

MATTEO SALVINI & FRANCESCA VERDINI : UN AMORE IN POLITICA

a cura di Andrea Benatti
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Le riviste di cronaca rosa e le testate web di gossip in questi giorni sono in fibrillazione per il presunto flirt che riguarda il ministro dell’interno, Matteo Salvini e la giovane ed avvenente Francesca Verdini (figlia dell’ex senatore Denis, parlamentare del gruppo Ala, nonché tra i partiti fautori del Patto del Nazareno).

Archiviata la storia con la bella Elisa Isoardi (ora tra le braccia del milionario Alessandro Di Paolo), il leader della Lega avrebbe conosciuto Francesca - più giovane di lui di 18 anni - nel ristorante Pastation gestito dal fratello di lei. I due sarebbero stati paparazzati all’uscita del cinema The Space di Roma, dopo aver assistito all’anteprima del film Dumbo.

Quando nasce una nuova coppia, specie se i soggetti coinvolti sono personaggi molto noti, in noi appassionati e studiosi di Astrologia scatta subito la curiosità di capire quali siano le affinità alla base della loro relazione e quale potrà essere la durata del rapporto stesso.

Matteo Salvini è Pesci ascendente Scorpione - segni questi piuttosto eversivi, complessi, capaci di entrare in contatto empatico e immediato con le masse attraverso un’emotività intensa - con Venere in Pesci in quarta casa - patriottico settore della famiglia e della nazione d’origine - solamente lesa dai quadrati di Saturno in ottava casa e Nettuno in prima casa (a prova delle sue numerose rotture sentimentali). La Luna in Toro - segno connesso all’habitat e al territorio di appartenenza che sottolinea il suo ostinato conservatorismo nella difesa dei confini nazionali - si trova in settima, totalmente beneficata dal sestile di Sole e Mercurio e dall’incisivo trigono di Marte dal caparbio Capricorno. La compagna ideale di Matteo rientra perfettamente nelle idee propugnate dal politico per quanto concerne il suo concetto di famiglia, la quale deve essere rigorosamente tradizionale, per cui la donna è una brava cuoca, accudisce amorevolmente i figli, diventa l’angelo del focolare. Tutto ciò in contrasto con la realtà dei fatti (le sue diverse relazioni e i figli avuti al di fuori del matrimonio).

Francesca Verdini nasce il 26 aprile 1991 alle ore 16.00 a Milano. Sole in Toro in ottava casa, totalmente leso dalle quadrature con Giove Leone in undicesima e Saturno in Acquario in quinta, Ascendente Vergine, che ospita un’elegante Luna in Bilancia estremamente stimolata dalle quadrature con Marte e Urano e dal trigono con Saturno e Venere; quest’ultima, nel brillante segno dei Gemelli, svetta congiunta alla cuspide della decima casa, beneficata anche dal trigono con Mercurio in Ariete in ottava. Ama dedicarsi al gioco dell’amore, al piacere di affascinare o di vivere relazioni che le possano permettere di non impegnarsi visceralmente in un rapporto sentimentale e di non perdere, soprattutto, la propria indipendenza e libertà – qualità decisamente antitetiche a quelle ricercate da Matteo.

Marte in Cancro in decima casa risulta fortemente leso dalle opposizioni di Urano e Nettuno in Capricorno in quarta in Sagittario, riscattato solamente da un largo trigono con Plutone in Scorpione in terza. Anche il concetto di famiglia è decisamente diverso da quello concepito da Matteo: aperto, accogliente, tollerante e decisamente proiettato al futuro (si vede, a tal proposito, la sua grande vicinanza al mondo LGBT e alle relative richieste di uguaglianza, a sostegno del matrimonio egualitario, vero spauracchio del leader leghista, da sempre fortemente contrario).

Un tema ricco di aspetti complessi e dinamici, quello della figlia di Verdini, che riflette la personalità ambiziosa e dinamica di una ragazza impegnata nel lavoro, pur provenendo da una famiglia abbiente. Per mantenersi agli studi di economia alla Luiss, scrive per il magazine Ciak e lavora come hostess per alcuni eventi di arte e cinema. Nel 2015 collabora con il fratello Tommaso nel lancio della catena di ristoranti Pastation e, tra una portata di penne all’arrabbiata e uno spaghetto flambé nel locale di Campo Marzio a Roma, eccola protagonista della scintilla scoccata con il Capitano…

Nonostante queste sostanziali differenze sul modo di concepire l’amore e la vita coppia, la sinastria ci restituisce una trama molto interessante di aspetti planetari tra i due protagonisti, in primis i reciproci rapporti Luna/Plutone.

Plutone di Salvini è congiunto alla Luna in Bilancia di Francesca, mentre Plutone in Scorpione di lei risulta opposto alla Luna in Toro di Matteo e largamente congiunto all’Ascendente di lui: l’esplorazione emotiva è profonda, così come l’attrazione sessuale, molto forte, magnetica e irresistibile, risponde a pulsioni carnali istintive. Matteo riesce a vedere nell’anima di Francesca e sa come tirare fuori i suoi sentimenti più intensi e le emozioni più segrete. Francesca si sente più esposta, più vulnerabile al fascino di lui, con il concreto rischio di sentirsi controllata, manipolata, plasmata dall’azione dell’uomo, nella costante paura di perderlo.

Il Sole pescino di Matteo è in trigono a Plutone di Francesca, così come la Venere in Pesci di lui risulta essere in trigono a Marte in Cancro di lei. Questi splendidi aspetti planetari, per di più con orbite molto strette che si sviluppano tutti tra segni d’acqua, tendono a sottolineare l’importanza delle sensazioni profonde, del coinvolgimento emotivo, della fusione istintiva con l’altro, ma anche del sottile gioco di dominio psicologico che si può instaurare tra i due.

Il Sole taurino di Francesca ricade nella sesta casa di Matteo ed è largamente congiunto al discendente, mentre il luminare del ministro si piazza esattamente nel settimo campo di Francesca, quello del matrimonio e delle relazioni con l’altro: ancora un aspetto molto potente e magnetico in sinastria, che sta ad indicare quanta affinità ci possa essere tra i due. Essi si vedono come partner ideale l’uno dell’altro con il rischio, specie per Francesca - il cui luminare ricade nel sesto campo di Matteo - di potersi sentire annullata, o comunque, sottomessa alla personalità dell’uomo, il cui Plutone rientra nella prima casa della donna.

Venere e Marte di Francesca, inoltre, ricadono nell’ottavo campo di Matteo, andando a rimarcare ulteriormente quanto l’eros, la passione, il sesso siano componenti fondamentali nel loro rapporto.

Il pianeta dell’amore di Francesca, però, risulta essere strettamente congiunto al Saturno in Gemelli di lui: tale aspetto può essere utile nello stabilizzare e canalizzare le emozioni di questo rapporto, così ricco di pulsioni ed attrazione. Le energie saranno veicolate verso un legame più costruttivo e duraturo, magari suggellato da un fidanzamento o matrimonio. Francesca potrebbe però risentire del senso di responsabilità e di privazione di libertà per cui la sua Venere in Gemelli non gradirebbe molto…

Con tali presupposti sarà curioso vedere gli sviluppi di questa relazione. Di certo l’amore è eterno finché dura, no?




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati