ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

PAMELA PRATI E IL MISTERIOSO MATRIMONIO

a cura di Andrea Benatti
 
Clicca sull'immagine

È la notizia che sta facendo letteralmente impazzire i siti specializzati in gossip e le varie trasmissioni salottiere delle reti Mediaset: il tanto chiacchierato quanto misterioso matrimonio tra la showgirl Pamela Prati e l’imprenditore edile Marco “Mark” Caltagirone, nozze che, a detta di qualche sedicente fonte ben informata, non avverranno più il prossimo 8 maggio. La causa? Sarebbe l’eccessiva esposizione mediatica che avrebbe turbato la serenità della coppia, flagellata in questi giorni da accuse, montature ad hoc e siparietti gossippari degni della più demenziale farsa – tanto che la donna ha dovuto rendere “privato” il suo seguitissimo profilo Instagram per tutelarsi dalla valanga di haters.

Abile manovra pubblicitaria per un sostanzioso ritorno economico? Nostalgia dei fastosi successi degli scorsi decenni, quando Pamela era primadonna del Bagaglino alla corte di Pingitore? O semplicemente un fatto tanto comune quanto esclusivo, ovvero un matrimonio tra una matura soubrette e un imprenditore romano di successo, con il quale avrebbe da poco ottenuto l’affido di due bambini? Noi non lo possiamo sapere finché la verità non verrà a galla, ma una cosa è certa:la donna sta riscuotendo molto interesse, grazie anche all’abile attività promozionale sapientemente ordita delle sue due agenti, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo.

Ragazza copertina playmate per Penthouse, ha posato nuda per Playboy e Playmen, è stata modella per il calendario Iveco 1982 e ha ricoperto ruoli sexy in commedie all’italiana tra gli anni ’70 e’80. Notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore, è stata lanciata come soubrette nella compagnia del Bagaglino nei celebri varietà quali Biberon e Crème Caramel (ricordate le sue canzoni Menelao e Que te la pongo ?), fino a condurre insieme a Pippo Franco varie edizioni de La Sai L’ultima. Ma è solo con la sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip che torna nuovamente in auge nei vari salotti televisivi in veste di opinionista.

Pamela Prati (vero nome Paola Pireddu) nasce il 26 novembre 1958 alle ore 17:00 ad Ozieri (Sassari).

Sagittario con Sole in sesta casa congiunto al discendente e a Venere in settima, opposti alla Luna in Gemelli in prima casa, lesa anche dalla quadratura di Plutone in Vergine in quarto campo. Tema Natale ricco di aspetti tradizionalmente considerati conflittuali - quali quadrature e opposizioni coinvolgenti soprattutto i luminari - che ci restituiscono una personalità e un destino complesso, non banale.

La madre, dopo aver perso il compagno in guerra, decide di mettere Pamela in collegio, luogo in cui per anni la donna avrebbe subito abusi.“Adesso mi vengono i brividi, ma allora, così piccolina, non capivo che cosa stesse accadendo. Mamma, vedova di guerra, abbandonata da mio padre, operaia a tempo pieno alla Galbani, non riusciva a crescerci da sola. L’unica soluzione era affidarci a un istituto”. Plutone/situazioni complesse in quarta casa/famiglia - settore che ospita anche Urano anch’esso totalmente leso -  è il pianeta più stimolato del tema con la quadratura ai luminari e a Venere, oltre che con il generazionale sestile con Nettuno.

La Luna strettamente congiunta all’ascendente/aspetto fisico ci parla della sua giunonica silhouette -  ed in effetti possiede un fisico da far invidia ad una trentenne nonostante abbia il doppio degli anni! – ma ci parla anche della sua delicata sensibilità e suscettibile emotività lacerata dall’opposizione con il Sole e con Venere, tra prima e settima casa (l’asse Io/gli Altri). Ciò crea conflitti, che trovano spesso luogo nelle relazioni sentimentali. Il luminare in prima casa sottolinea, inoltre, l’importanza di una figura femminile nella sua vita, molto probabilmente proprio la madre, la quale – a detta di Pamela – era una veggente: “Ho sempre avuto la sensazione di essere un po’ strega; se sono lontana per lavoro, mamma usa una mia foto per fare riti di purificazione che mi danno notevoli vantaggi…" - Luna/madre quadrata a Plutone/occultismo.

“L'amore è l'ingrediente fondamentale, indispensabile per poter sopravvivere. Amare ed essere amati è il regalo più bello che possa farci la vita. L'amore ti fa volare alto e ti consente di fregartene di tutto il resto!”. Come darle torto con una Venere nella relazionale settima casa nell’avventuroso Sagittario, quadrata a Plutone e opposta alla Luna? Relazioni complesse e tormentate, vissute di nascosto e ammantate da un velo di mistero: forse pochi ricorderanno la storia con Ottorino Schivardi, ora compagno di Nadia Bengala; all’epoca la Prati annunciò, un po' come adesso con Caltagirone, l’imminente matrimonio, nonostante Schivardi risultasse all’epoca ancora sposato e padre di un figlio di 17 anni…

Le pene d’amore le sono costate anche problemi di salute: Giove/alimentazione in casa sesta/salute leso da Marte e Urano ci parla della sua esperienza con l’anoressia per un amore non corrisposto, ma anche del delicato intervento chirurgico/Urano alla gola/Giove per cui avrebbe rischiato di morire. A detta sua sarebbe stata salvata dalla Vergine Maria, alla quale ora la soubrette è fortemente devota e, avendo il terrore di guidare,mai e poi mai prenderebbe la patente – Marte/automobile in casa dodicesima leso da Urano e Giove; la donna infatti si sposta solamente in taxi: “chiamatemi un taxiii, chiamatemi un taxiii ok?!” urlava disperata mentre stava uscendo dalla casa del GF Vip…

Giove, nelle sue simbologie di successo e visibilità, è trionfalmente entrato nella sua settima casa e sta pian piano portando a galla, come una vera e propria lente d’ingrandimento, tutte le sue questioni personali quali il tanto atteso matrimonio agli occhi dell’affamato pubblico televisivo, almeno fino al prossimo autunno quando si congiungerà a Mercurio e Saturno radix. Quest’ultimo ha già iniziato un poderoso trigono al suo Marte in Toro a cui si aggiungerà quello di Plutone in Capricorno: aumenterà decisamente la sua voglia di affermarsi, di sfidare e di lottare, di andare a fondo alle situazioni e nei rapporti con le persone, magari cavalcando l’onda delle tanto chiacchierate nozze. Unica nota dolente è l’opposizione di Urano a Nettuno, maestro dell’undicesima casa: possiamo prevedere tagli netti nell’ambito delle amicizie così come con tutti quei collaboratori che l’hanno circondata in questi mesi, fomentando la notizia del famigerato matrimonio, magari per guadagnarci a loro volta in visibilità mediatica.

“Gli applausi, in fondo, sono carezze che ti sono mancate da bambina...” e con questa sua tenera citazione, le auguriamo di ritrovare la serenità perduta.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati