ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Parliamo di amore

BELLEZZA E ZODIACO AL FEMMINILE : QUALI SONO I TUOI PUNTI DI FORZA?

a cura di Elena Cartotto
 

I segni zodiacali si spartiscono il governo su organi e parti del corpo e un’analisi attenta di queste corrispondenze può aiutare a farsi un’idea della salute in generale, sempre tenendo conto, però, della complessità del tema natale personale. Proprio questa declinazione dei simboli celesti nella realtà concreta della vita, perfino in quella fisica, consente anche di scoprire quali sono le armi seduttive che le donne di ogni segno possono sfruttare maggiormente perché facenti parte delle loro risorse astrologiche. Specialmente l’Ascendente, più ancora del segno di appartenenza, è tradizionalmente considerato la manifestazione per eccellenza del nostro aspetto, della nostra presenza, dell’impatto che abbiamo sugli altri in generale. Può, infatti, accadere che segni particolarmente esuberanti come il Leone possano passare di primo acchito inosservati per via di un ascendente Vergine che tende a non mettersi in mostra, o Pesci, notoriamente sfuggente.

Cerchiamo di scoprire quali carte le donne, a seconda del loro segno solare e ascendente, possono giocarsi per valorizzare immagine e sex appeal.

La donna dell’Ariete ha il fuoco dentro, e il rosso spesso contamina la sua mise, il colore dei capelli, dei rossetti, degli accessori. È passionale e dominatrice e vuole uomini all’altezza dei suoi desideri. Lo sguardo, a prescindere dal colore degli occhi, è acceso, intrigante, un po’assassino e la donna Ariete non esita a metterlo in risalto con un trucco in grado di valorizzarlo.

La Toro, vera matriarca, richiama nell’immaginario maschile Madre Natura con la sua fisicità morbida e gaudente, il seno prosperoso e soprattutto una bocca molto sensuale che adora evidenziare con lucidalabbra e rossetti. Ama sfoggiare belle collane e foulard perché il collo, dominato dal Toro, è una delle zone più sexy ed erogene di questo segno.

La Gemelli, brillante e intellettuale, a cui piace soprattutto flirtare, colpisce e stuzzica per la sua aria sbarazzina, curiosa, da eterna ragazzina un po’imbronciata, con un fisico spesso adolescenziale anche dopo gli ‘anta che le permette di conquistare senza troppa fatica anche partner decisamente più giovani.

La Cancro è la donna-donna: materna, dolce, languida, un po’ bambola, amante delle trasparenze tra pizzi e merletti anche quando è una capitana d’industria. Le piace giocare con la femminilità: non si sente in guerra con gli uomini, non cambierebbe sesso per nulla al mondo e anzi le piace sfruttare la sua apparente fragilità per conquistare partner forti che non vedono l’ora di mettersi al suo servizio.

La Leone spicca in mezzo alla folla: le piace risplendere come il Sole che la governa. Dagli uomini pretende devozione, anzi di più: vera adorazione come fosse l’incarnazione di una dea. Dai gioielli veri ai bijoux tende a indossare vestiti e accessori che le donino luce. Spesso ama il lusso, i tacchi alti, le pose un po’ maliarde. E soprattutto adora la sua “criniera” che in genere è folta e molto seducente fino a tarda età.

La Vergine è timida, teme di essere notata. Preferisce che gli uomini l’ammirino per la sua viva intelligenza, il senso critico, lo humor inglese. Eppure quei lineamenti regolari, le mani belle dalle dita lunghe, la pelle perfetta, i movimenti calibrati, il fascino acqua e sapone, il suo profumo di rugiada mattutina fanno molte più vittime di quanto lei stessa vorrebbe.

La Bilancia è la Lady per eccellenza. Principessa da bambina tra confetti e abiti rosa, regina glamour e maestra di stile da adulta, sa valorizzarsi molto bene. In lei tutto è armonia: è capace di risvegliare il senso della bellezza e della meraviglia anche nei cavernicoli. Non è mai né troppo grassa nè troppo magra, la borsa è sempre abbinata con le scarpe, gioca con le acconciature e in abito da sera non ha rivali. Deve solo fare attenzione a non diventare talmente bella da somigliare più a una splendida statua greca che a una donna in carne e ossa.

La Scorpione è la dark lady per eccellenza. È colei che ama giocare col nero, con gli occhiali scuri, con il vedo/non vedo, con le sfumature rosse e labiancheria intima sadomaso. È una donna erotica e celebrale, molto consapevole di sé e della sua capacità di esercitare, perfino involontariamente, un irresistibile fascino da strega che attira e spaventa al tempo stesso. Più che esporsi come fa la Leone, preferisce farsi scoprire, spogliare dallo sguardo altrui dopo uno scambio di silenzi complici.

La Sagittario gagliarda e sportiva, ama molto la versione naturale di se stessa perché detesta le complicazioni nella vita e di conseguenza anche gli artifici nella beauty routine. Per altro può spesso contare su gambe molto belle, in alcune donne del segno perfino chilometriche, che le consentono di indossare gonne, vestitini e spaccature che altre si possono solo sognare. Può fare qualche concessione ad abiti e ninnoli etnici che adora e che in genere le stanno molto bene valorizzando il suo lato viaggiatore.

La Capricorno è sobria: ama il nero, le tinte scure, l’eleganza classica. La sua natura è quella della manager che deve avere tutto sotto controllo: quindi, sì, a tailleur eleganti, tacchi alti, foulard e borse firmate. Molti ignorano, se non l’hanno vista, che abbia una bellissima schiena con un fondo schiena altrettanto interessante. Le stanno quindi molto bene gli abiti aperti sul retro che mettono in mostra una parte di lei decisamente femminile e generalmente nascosta, senza togliere nulla al suo fascino di donna di potere.

L’Acquario è originale, stravagante, curiosa. Ha qualcosa di chiaro e ultraterreno nello sguardo che la fa somigliare a un angelo arrivato chissà da dove. Può vestirsi all’ultima moda o come negli anni’70, dipende dal contesto, dalle persone, dal suo stato d’animo. L’incredibile fascino che esercita spesso risiede proprio in questo suo genio della trasformazione che la porta a combinare in un modo tutto particolare stili, profumi, epoche. Ed è una donna senza età, anche a 80 anni. 

La Pesci è eterea, sfuggente, e ha sempre qualcosa nel volto che eccede la regolarità, ed è proprio qui che si nasconde molto del suo fascino. Può avere occhi grandi e sognanti alla Liz Taylor, o con un taglio da sirena incantatrice. O una bocca particolare con una voce suadente. In lei l’uomo avverte qualcosa di troppo e che al contempo non riesce ad afferrare: lo eccita questa natura femminile, languida, da dea marina. Lei lo vince con l’immaginazione generando in lui sogni continui.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati