ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Ritratti

LA RASSICURANTE E IRONICA CONDUZIONE DI AMADEUS

a cura di Paolo Crimaldi
 
Clicca sull'immagine

Amadeus non può essere annoverato nella categoria dei semplici conduttori televisivi perché sa comunicare con garbo, senza mai prevalere o ridicolizzare la persona che ha dinanzi, riuscendo con simpatia e ironia a portare fuori il meglio.

E non potrebbe essere altrimenti visto che il Mercurio in Bilancia e in casa 6 al trigono di Saturno spinge proprio a trovare sempre una strada percorribile piuttosto che lo scontro e la prevaricazione, anche se sicuramente la sua pazienza ha un limite visto che sempre Mercurio si trova al quadrato di Marte in Cancro e in casa IV, cosa che lo predispone anche a rotture clamorose e all’apparenza repentine quando viene colpito nella sua sfera affettiva.

La Luna in Scorpione in casa VII trigona a Giove e Marte lo rende generoso nei rapporti in cui crede ma anche profondamente rigido ed escludente quando avverte, grazie al grande intuito che spesso prevale sulla parte razionale, di avere dinanzi chi può cercare di manipolarlo o comunque di approfittare della sua gentilezza e disponibilità. Questa stessa posizione lo mette a disagio dinanzi l’adulazione e lo spinge anche a qualche idea paranoica, il più delle volte supportata da fatti reali che giungono col tempo.

Nonostante la congiunzione del Sole con Plutone nel segno della Vergine che sicuramente spinge a un eccessivo, e in alcuni casi ossessivo, controllo sulla realtà a lui circostante, la prevalenza dell’elemento Acqua nel suo tema natale lo predispone a una ipersensibilità e tenerezza emotiva che non sempre però riesce bene a far conoscere alle persone che ha accanto e che si disvela solo dopo aver superato le non poche diffidenze iniziali.

Gli alti e bassi della prima parte della sua carriera sono stati probabilmente dati da Giove e Chirone in casa 12 opposti ad Urano, Sole e Plutone in casa 6 (quella che maggiormente predispone al lavoro) dovuti al frutto di scelte mal consigliate, se addirittura non volutamente manipolate, da parte di qualche persona a lui vicina soprattutto sul piano professionale.

Il prossimo Sanremo, che lo vede per la terza volta di seguito al comando di questa kermesse, può diventare un vero e proprio banco di prova per guardare oltre e per pensare seriamente a trovare un profilo di maggiore potere all’interno della Rai, magari meno in vista ma con più capacità decisionali e soprattutto gestionali.

Infatti Saturno di transito è da poco passato sulla sua posizione natale in casa 11, così come Giove nei giorni sanremesi sarà anch’esso sulla sua posizione natale e al trigono di Marte. Si tratta di una buona sinergia di idee e possibilità che aprono a un nuovo ciclo esistenziale in primis, professionale poi, e non è da escludere in un futuro neppure tanto lontano vederlo a capo di una rete o di un progetto di vasto respiro, anche internazionale.

Del resto il trigono del transito di Urano in casa prima al Sole di nascita predispone a cambiamenti profondi e a ridisegnare la propria quotidianità mettendo anche in conto un cambio di sede di lavoro o di casa visto che sempre Urano sarà in opposizione alla sua Luna natale in Scorpione e Saturno invece gli farà una quadratura.

In questo Sanremo dovrà attendersi qualche attacco sotterraneo, o comunque problemi che giungono proprio da chi meno se lo aspetta, una persona su cui contava e di cui si fidava, visto che Giove di transito nel segno dei Pesci e in casa 12 predispone proprio a questo genere di esperienze. Nulla però che non possa gestire al meglio, sia pure con qualche ansia di troppo, visto che sempre Giove di transito formerà un bel trigono alla Luna e Marte di nascita.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati