ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

MICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI

a cura di Andrea Benatti
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

“Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia".

Una lettera sintetica - che non lascia molto spazio alle interpretazioni - quella rilasciata all’Ansa lo scorso lunedì 18 gennaio da parte di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi e che ha ufficialmente confermato la volontà di volersi separare, pur continuando a unire le loro forze nella cura delle figlie Celeste e Sole, rispettivamente 6 e 8 anni.

Ma quali sono le vere ragioni dietro questa separazione? Pare che la crisi tra l’imprenditore e la conduttrice svizzera fosse già in atto da poco più di un anno: un allontanamento progressivo, fatto per lo più di silenzi e di piccole ripicche, ha portato i due a trascorrere sempre più tempo separati l’uno dall’altra; lui a Bergamo, città dov’è nato, lei a Milano insieme alle figlie più piccole e alla primogenita Aurora Ramazzotti. Secondo le fonti giornalistiche più attendibili, al centro del distacco ci sono i caratteri sostanzialmente diversi di Tomaso e Michelle: lui molto concentrato su più fronti lavorativi e dall’animo estremamente introverso, lei più spumeggiante e solare, oltre che sempre sotto i riflettori della tv sia italiana che tedesca. Siti specializzati in gossip parlano invece di un probabile tradimento da parte di Tomaso…

Curioso dare un breve sguardo alla sinastria tra i due soggetti, prima di affrontare l’analisi approfondita dei transiti vissuti da ognuno di loro.

Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio 1977, alle 12:14 a Lugano, Svizzera: Sole in Acquario nei gradi uraniani del segno in casa decima casa congiunto al Medio Cielo, ascendente nei gradi venusiani del Toro con Giove strettamente congiunto. Questi due pianeti in tali specifiche posizioni astrologiche hanno contribuito sicuramente al successo e alla fortuna professionale della donna. Curioso che l’annuncio della separazione sia avvenuto proprio a ridosso del suo compleanno, fattore che avvalora ancora una volta la tesi elaborata dal grande astrologo Ciro Discepolo secondo il quale gli eventi più pregnanti che caratterizzano l’anno di una persona si addensano nei venti giorni prima e dopo il compleanno, vero e proprio inizio di un nuovo ciclo di vita per ognuno di noi.

Tomaso Trussardi è nato il 6 aprile 1983, alle 22:10 a Bergamo: Sole in Ariete in quinta casa nei gradi della sua esaltazione, ascendente Scorpione nei gradi mercuriali del segno, presenta una mappa celeste personale che mette in luce sorprendenti punti in comune con il grafico natale di Michelle, ma anche alcune spigolose asperità che hanno contribuito alla rottura dell’equilibrio tra i due.

Emblematica la strettissima congiunzione tra il Sole in Acquario di Michelle e la Luna di Tomaso, configurazione astrologica di grande importanza in una sinastria, spesso indicante un rapporto emotivamente intenso e simbiotico, sorretto da un ottimo feeling e da una reciproca comprensione, almeno sulla carta. Il Sole di Michelle inoltre cade nella terza casa di Tomaso, mentre il suo Sole si colloca nella dodicesima della moglie.

Anche le rispettive Lune dei due soggetti risultano essere in armonico sestile, ulteriore elemento che sottolinea un’effettiva sintonia per quanto concerne il grado di sensibilità e di empatia tra di loro. Venere di Tomaso è in perfetta congiunzione a Giove di Michelle, oltre ad essere congiunta all’ascendente, e forma un trigono a Marte in Capricorno e un perfetto sestile a Venere in Pesci della donna. Formidabili elementi che ci suggeriscono una grande attrazione tra i due, e quanto sia stata forte, intensa e sensualmente appagante la loro relazione.

Giove in Sagittario di Tomaso forma interessanti aspetti con vari pianeti di Michelle: un trigono alla Luna e a Saturno, una congiunzione a Nettuno e un sestile a Plutone, ulteriori supporti che hanno contribuito a vivacizzare il rapporto e a renderlo ancora più prestigioso, ricco e visibilmente fortunato agli occhi del grande pubblico.

Plutone in Bilancia di Tomaso risulta congiunto al Nodo Lunare Nord di Michelle, aspetto da tenere in considerazione proprio per la precisione al grado dello stesso, e che può essere indice di un inconsapevole magnetismo che lega le due anime dei soggetti coinvolti. Il Sole di Tomaso forma inoltre un trigono con Saturno in Leone, con Nettuno in Sagittario e un’opposizione a Plutone in Bilancia di Michelle.

Veniamo ora agli aspetti più difficili, che non sempre sono indice necessariamente di incompatibilità di carattere tra due soggetti, bensì possono fornire quel pizzico di sale che garantisce svariate possibilità di crescita della coppia e di stimolo tra i partner: le reciproca quadratura tra Marte in Toro di Tomaso e il Sole in Acquario di Michelle viene accentuata dal medesimo aspetto preciso tra il Sole in Ariete dell’uomo e il Marte in Capricorno della donna; questa configurazione, che risulta piuttosto sfidante, può indicare un certo antagonismo tra i due e un eccesso di impulsività nelle scelte di coppia. Tutto ciò a lungo andare incrina la relazione – pur essendo un indice di forte energia e attrazione sessuale tra i due.

Il Sole in Ariete di Tomaso quadra largamente Mercurio in Capricorno di Michelle mentre il Sole in Acquario della donna quadra il Mercurio in Ariete del compagno: elementi dissonanti, che alla lunga possono far trapelare un’effettiva discordanza tra il modo di essere istintivo dell’uno e il modo di ragionare e analizzare i problemi dell’altro. Non dimentichiamo anche la quadratura che Saturno in Scorpione di lui forma al Sole in Acquario di lei, aspetto estremamente difficile da gestire in una relazione amorosa.
Quali sono stati invece i transiti avvenuti in concomitanza di questa separazione rispettivamente per Michelle e per Tomaso?

La Hunziker sta vivendo due transiti simultanei di importanza fondamentale per la sua crescita: l’opposizione precisa al grado di Saturno e di Urano alle rispettive posizioni natali. Questi due passaggi solitamente indicano un profondo periodo di crisi esistenziale, una totale rimessa in discussione della propria vita e dei personali obiettivi, anche a costo di effettuare tagli drastici e dolorosi con il passato e con ciò che si ha costruito finora. Le solide basi - rappresentate da Saturno - vengono meno, così come la capacità decisionale - rappresentata da Urano - porta o ad intraprendere decisioni impulsive o, al contrario, ad un immobilismo di fondo. Due transiti che decisamente segneranno la vita della donna, la quale nel giorno del suo compleanno, ha ringraziato le migliaia di follower con un post su Instagram; alquanto calzante anche una storia da lei pubblicata nella quale la conduttrice ha scritto “e anche oggi… ci si corazza per le battaglie future!” mentre era intenta ad allenarsi in palestra, con ovvio riferimento alla chiacchierata vicenda personale.

La quadratura di Plutone all’asse dei Nodi Lunari – i quali hanno ricevuto anche un sestile e un trigono da Marte di transito - enfatizza ancora di più la sofferenza di questo distacco doloroso dal marito, così come la congiunzione di Nettuno alla Venere radicale – aspetto che al momento dell’annuncio della separazione era di una precisione assoluta – ha portato alla dissoluzione del rapporto affettivo, arrivato evidentemente all’esaurimento della linfa vitale. Saturno sta formando anche un trigono a Plutone – che nel tema natale governa la casa settima, quella delle associazioni e del matrimonio – è in sestile a Nettuno e sta terminando la quadratura a Urano radicale, dispositore del Sole di Michelle.

Guardiamo ora i transiti vissuti da Tomaso, che apparentemente risultano meno eloquenti rispetto a quelli di Michelle: Plutone sta formando una quadratura con Mercurio di nascita e con la sua posizione originaria - il pianeta governa l’ascendente dell’uomo – mentre Nettuno forma un netto sestile a Venere radix. Urano è in esatto procinto di entrare nella settima casa di Tomaso, e già ha fatto sentire i suoi effetti mandando all’aria la relazione d’amore durata ben dieci anni. Saturno sta terminando la quadratura all’ascendente dell’uomo, ma a breve perfezionerà il sestile con il Sole natale, Giove sta terminando il trigono con Saturno di nascita e sta per quadrare Urano in Sagittario dell’uomo, pianeta che governa la quarta casa, quella in analogia proprio alla famiglia.

La loro storia d’amore sarà anche ormai giunta al capolinea, ma tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi c’è sicuramente ancora un bel legame: lo dimostra il messaggio di buon compleanno che l’imprenditore bergamasco ha rivolto all’ormai ex moglie in occasione delle 45 candeline spente dalla showgirl.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati