ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

CARLO E CAMILLA … FINALMENTE SPOSI

a cura di Susy Grossi
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine
Naturalmente la nostra attenzione si dirige subito su Londra e precisamente sulla cappella di San George, nel medioevale castello di Windsor, nella quale avverrà il tanto chiacchierato matrimonio fra Carlo d’Inghilterra e la sua amata Camilla…. La notizia della decisione matrimoniale è corsa di bocca in bocca e si è sparsa in un momento: finalmente i due attempati piccioncini hanno ottenuto il permesso della Regina Elisabetta 2° per convolare a giuste nozze, e dopo un legame che li vede più o meno vicini da metà degli anni ’70, hanno da pochissimo scelto e comunicato la data: la cerimonia avverrà il giorno 8 aprile, nel castello di Windsor, in forma privata. La sposina non prenderà il titolo di Principessa di Galles, troppo legato ancora alla figura di Diana Spencer, ma assumerà il titolo di Duchessa di Cornovaglia. Carlo e Camilla sono una coppia che è durata nel tempo e che ha allertato il pungiglione del Segno zodiacale di Carlo d’Inghilterra. Ha infatti sempre difeso a spada tratta la sua scelta affettiva e ha sempre dichiarato che la presenza di Camilla al suo fianco non era un argomento negoziabile: nulla e nessuno avrebbero potuto separarlo da quello che considera l’amore della sua vita…

I due appartengono rispettivamente al segno dello Scorpione e al Segno del Cancro e al Cancro apparteneva anche la prima moglie dell’erede al trono britannico, Diana. Ma mentre nell’Oroscopo della principessa Spencer, la Luna acquariana era lesa da aspetti celesti natali un tantino pesanti, e appesantita da una Venere assai suscettibile e possessiva posizionata nel Toro, la Luna di Camilla si trova nel Cancro, regalandole un che di materno, paziente e conciliante che è stato probabilmente un atteggiamento che ha rappresentato la sua carta vincente nella tenzone d’amore che l’ha vista fra gli agitati protagonisti.
Il fatto che Camilla abbia poi la congiunzione di Saturno e Plutone posti esattamente sull’Ascendente leonino del futuro marito la dice lunga sul potere che sa esercitare sul blasonato Carletto, ascendente che viene confermato dal fatto che il suo Giove natale, in Scorpione, si congiunge alla perfezione con il Sole del Principe di Galles: probabilmente in questa unione affettiva il dialogo ha uno spazio ben preciso e consistente.
Non bellissima, parecchio più elegante di tempo addietro, affabile con i giornalisti, Camilla ha senza meno un carismatico e forte ascendente sul compagno, nel quale la componente erotica dovrebbe avere uno spazio importante. Astrologicamente è più che evidente che nella coppia chi porta i pantaloni è la parte femminile del legame a due, ma è anche evidente che si tratta di un legame che alla luce dei fatti si è rivelato vitale, solido e inossidabile.

Certo che la giovane Diana non aveva le chances della rivale, specialmente a 20 anni cioè all’epoca del suo regale matrimonio, che in una famosa intervista televisiva definì un po’ “affollato”, ma è anche certo che Carlo, un uomo che presenta una Luna nel dominante Decimo Campo e posizionata nel segno del Toro, ha avuto come figura femminile di riferimento nientepopodimeno che un personaggio di grandissimo potere come la madre, la Regina Elisabetta 2°, una delle donne più potenti della terra e quindi il modello di riferimento femminile che lo poteva attirare e interessare avrebbe dovuto senza meno comprendere nei sui tratti un pizzico del potere dominante e del carisma che la sua Luna taurina lascia chiaramente intendere. Abituato ad avere come punto di riferimento una donna che sa gestire il potere, ecco che la dolce ma determinata Camilla diventa un punto di riferimento solido e, dal punto di vista del Principe di Galles, assolutamente irrinunciabile. Come appunto le nozze dell’8 aprile confermano. Diana Spencer non è più una presenza ingombrante per la augusta coppia, ma resta il giallo di qualche sospetto sulla sua morte, che il tempo comunque si incaricherà di fugare.

Da ultimo una annotazione di costume: pare, anzi è certo, che negli anni della Bella Epoque una maliziosa antenata di Camilla sia stata l’amante ufficiale di un augusto e regale antenato di casa Windsor…



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati