ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

MARIA TERESA RUTA E LA SINDROME DI ZELIG

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine
Non ne possiamo proprio più! Maria Teresa Ruta è sempre ovunque. L’ultima notizia riguarda lo scampato pericolo a Sharm : anche lei era là!
Negli anni passati, si parlava di anoressia e anche lei dichiarava di esserlo stato. Si parlava di violenze, ecco l’intervista alla nostra che dichiarava di esserne rimasta vittima anche lei. Si scriveva di depressione, anche lei ne aveva sofferto. Si parlava di cucina, ecco Maria Teresa sbandierare i suoi piatti strabilianti. Si parlava di divorzio, ecco di nuovo lei in prima pagina a fare dichiarazioni ai quattro venti sui dolori della separazione ... e via discorrendo. Potremmo continuare all’infinito.

Questa sindrome di Zelig (vi ricordate il capolavoro di Woody Allen che diventava come le persone che aveva davanti? Se parlava con un uomo di colore, diventava anche lui nero, se parlava con un rabbino, gli cresceva istantaneamente la barba e appariva lo stesso copricapo, etc ) non ha in fondo nulla di divertente. La mancanza di un’identità precisa porta ad assumere maschere altrui e la nostra Maria Teresa ha provato un po’ di tutto nel campo dello spettacolo e quando non lavora, esce con dichiarazioni attinenti all’argomento del giorno, senza, appunto, un’identità precisa.
Avremmo scommesso qualsiasi cosa che qui c’era lo zampino di Nettuno, il pianeta che ci copre con una nebbia nel suo salone degli specchi.

Ed ecco che nel tema di Maria Teresa troviamo un bel Sole opposto a Nettuno. La presenza di Marte, Luna e Mercurio in X° Casa, ci fanno sospettare che la mania di protagonismo è ben radicata e necessaria ma rimane poggiata sulla sabbia di un Sole disciolto da Nettuno.
Dove sei, cara ragazza ? Chi sei in realtà? Ci piacerebbe tanto saperlo, senza troppe dichiarazioni, mi raccomando!



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati