ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LE SECONDE NOZZE DI NICOLE

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Domenica 25 verso le 19 a Sydney Nicole Kidman si è risposata con il cantante country Keith Urban; così, dopo mesi di notizie prontamente smentite, la cerimonia ha avuto luogo come aveva annunciato Nicole il giorno del suo 39° compleanno.

Per l’occasione Nicole è ritornata in Australia ed ha anche optato per il “rito cattolico” dichiarando che è ritornata alla sua religione e al suo amato padre spirituale dopo la parentesi di “scienthology” che, a suo dire, aveva seguito per amore di Tom Cruise.

 

Il matrimonio ha avuto le attenzioni e il dispiegamento di “sicurezza” che di solito è riservato ai capi di stato o ai reali: 230 invitati, servizio d’ordine, limousine e paparazzi da tutte le parti. Per l’occasione sono giunti anche Isabella e Connor i due figli adottati da lei e da Cruise.

Tra i personaggi presenti i suoi numosi amici, Russel Crowe, Rupert  Murdoch, registi e attori. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Saint Patrick che è vicinissima all’abitazione della famiglia di Nicole, dove lei ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza.

 

Lei è arrivata in limousine con un abito color rema, salutando i fotografi che l’aspettavano all’ingresso della chiesa; intorno a lei si è svolto tutto il movimento, mentre lui è riuscito a passare molto più inosservato.

I due si erano conosciuti lo scorso anno ad un ricevimento organizzato in loro onore a Los Angeles dal Governo Australiano.

Da allora sono stati inseparabili. Urban è nato in Nuova Zelanda, ma è cresciuto in Australia; è al suo primo matrimonio e, manco a dirlo, è innamoratissimo della bella Nicole.

Lui ha già vinto un Grammy come miglior cantante country con la canzone “You’ll think of me”.

 

Lei ha preso l’Oscar per la magistrale interpretazione di Virginia Wolf in “The Hours”; Nicole è anche ha anche un posto di primo piano come ambasciatrice ONU per lo sviluppo per le donne nel mondo.

 

Profilo astrologico

 

Nicole Kidman è nata ad Honolulu il 20 giugno del 1967 alle 15,15. E’ dunque Gemelli con ascendente Scorpione con il Sole in ottava casa isolato. Proprio in questi anni avrà l’opposizione di Plutone e quindi, andrà incontro ad una grande trasformazione personale che cambierà profondamente anche le sue motivazioni personali e la sua professionalità. Potrebbe essere proprio questo matrimonio l’inizio del suo cambiamento?

 

La sua Luna è in Sagittario, in casa seconda; è una Luna che da un lato riceve  due sontuosi trigoni da Giove e Venere al Medio Cielo, che simboleggiano non solo la sua bellezza, ma anche la sua generosità e creatività nonché la sua propensione per professioni che abbiano a che fare con l’immagine; La Luna in Sagittario in IIa casa potrebbe portarla un giorno a fare la regia dei suoi film, in questo modo potrebbe utilizzare al meglio anche la sua fantasia e il suo desiderio di comunicare ciò che ha in mente; il tutto indica anche il suo successo, la sua visibilità e la capacità di raggiungere gli obiettivi grazie ad un’ottima capacità di sfruttare le sue potenzialità; La Luna poi riceve anche un trigono da Saturno in sesta che la rendono determinata ed anche un po’ più dura di quanto non lascerebbe intendere la combinazione con Venere ma in ogni caso, molto professionale e metodica sul piano del lavoro.

 

Nicole è una donna solida, moderna ma capace di essere fedele a valori antichi; in bilico tra una vita che prenda in considerazione maternità, figli, relazione e famiglia, ma con un lato ribelle, trasgressivo ed anticonvenzionale che la rende inquieta e un po’ aggressiva, soprattutto se si sente bloccata nelle sue iniziative; quel quadrato tra Mercurio e Marte che, a sua volta, si oppone a Saturno ci fa pensare che abbia qualche problema con la rabbia quando le vengono messi  limiti e che il tutto derivi da un non perfetto rapporto con l’autorità, forse sentita e subita troppo nell’infanzia.

 

Certo, il matrimonio era nell’aria: il suo Saturno transita sulla Venere e fa un trigono spaccato alla sua Luna: c’era quindi voglia di dare stabilità e continuità ad un rapporto che lei sente come molto equilibrante e solido.

Tra i transiti è presente anche un quadrato di Urano alla sua Luna e questo può indicare molto bene un profondo cambiamento nel suo modo di sentire e di vivere il suo ruolo di donna e di madre, modificando anche certi schemi emotivi che prima la rendevano a volte scostante e un po’ nervosa.

Giove, nell’autunno passerà in Sagittario sulla sua Luna: chissà che non potrà coronare anche lei – come il suo ex – il sogno di avere un figlio proprio? Sicuramente potrebbero esserci le opportunità.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati