ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

NUOVO AMORE PER “EROS”?

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Voci molto contrastanti per Eros Ramazzotti. Fino a poco tempo fa sembrava certo un ritorno di fiamma con la Unziker, mentre ora, da più parti arrivano voci di un nuovo amore con una  giovanissima modella serba di nome Nina Senicar.

Lei è una bellezza mozzafiato, con curve perfette ed un passato da cavallerizza; i due sono stati visti insieme, proprio come due fidanzatini, al concerto che il cantante ha tenuto proprio nella città dove lei è nata: Novi Sad.

E’ interessante la sincronicità degli eventi : infatti, la nuova storia del cantautore romano diventa pubblica proprio nel giorno in cui la ex moglie, in vacanza a Positano, dichiara su tutti i giornali che tra loro due è ritornata l’armonia e la serenità che c’erano un tempo e che non se la sente di escludere un’eventuale convivenza, soprattutto per il bene della loro figlia Aurora.

Certo, Nina Senicar è una ragazza di 21 anni che, per certi versi, potrebbe essere più “tranquillizzante” per  Eros che di anni ne ha 43 e che, in passato, sembra che abbia lottato parecchio con la Unziker che, come donna estremamente libera, sentiva il bisogno di una sua realizzazione professionale che, guardacaso, è puntualmente giunta proprio nel momento della loro separazione. Lui ama una donna che resti al suo fianco e che metta al primo posto la relazione e la famiglia, ma, in questa sua immagine interiore ci sono sicuramente delle ambivalenze profonde: lui ha una Luna in seconda casa in Pesci.. opposta a Urano e Plutone in ottava in Vergine che fa pensare che abbia proiettato alcune instabilità emotive e alcune paure di essere abbandonato e sradicato, proprio sulla moglie, sentendosi poi tradito nel momento in cui lei ha optato scelte più in linea con la carriera personale; in realtà, lui ha una visione difficile del femminile se viene proiettato perché, da un lato desidera una donna indipendente e moderna, anticonvenzionale e libera, dall’altra invece, la vorrebbe portatrice di valori tradizionali quali la famiglia e la maternità.

Insomma bisognerà attendere gli eventi perché, nella vita affettiva di Ramazzotti ci sono movimenti interessanti che ben si vedono dal suo tema natale:

Eros Ramazzotti è nato a Roma il 28 ottobre del 1963 alle 11 di mattina. E’ uno Scorpione d.o.c. in quanto ha ben tre pianeti nel segno, Sole, Nettuno e Venere a cui si affianca una Luna plutoniana.

Il suo Sole è in casa Xa e testimonia perfettamente il suo successo che è un mix di bravura e di carisma; tuttavia, c’è qualcosa in lui di morbido e di avvolgente che lo rendono così interessante al mondo femminile; il suo Sole è congiunto a Nettuno ed è trigono alla sua Luna in Pesci.. indubbiamente lui ha una psiche molto femminile, è un uomo dotato di fantasia, di creatività ma anche di sensibilità che impiega molto bene nella sua professione ma che, sicuramente, trova spazio anche nella sua vita amorosa e nel suo essere “padre”, cosa che fa con reale impegno e amore. E’ un uomo in grado di nutrire, di prendersi cura delle persone che ama.. forse però potrebbe essere un po’ possessivo ed eccessivamente ansioso.

Per quanto riguarda l’amore, proprio in quest’ultimo anno Eros ha avuto la congiunzione di Urano alla sua Luna in Pesci; il pianeta ha toccato anche il suo Sole e Nettuno con un lunghissimo trigono; penso che sia stato proprio questo a creare l’opportunità per un “ritorno al passato”; la Luna in seconda casa indica radici  emotive profonde che sono difficili da staccare e, probabilmente, per un attimo c’è stato il “sogno” di poter azzerare tutto ciò che era successo, …quasi un “tornare indietro”… complici la quadratura di Nettuno a Venere  - che durerà ancora per tutto il prossimo anno permettendo un po’ di stagnazione e di rimpianti nostalgici - e quella di Saturno a Sole, Nettuno e Venere che sicuramente gli ha fatto percepire in modo forte il “vuoto” affettivo lasciato dalla moglie in quanto si sovrapponeva anche ad una sua crisi personale e, magari, professionale.

Indubbiamente è probabile che ci siano stati grandi cambiamenti interiori e nuove direzioni che riguardano la sua vita in generale, oltre che quella affettiva. Tra l’altro, Ramazzotti è nella fase dell’opposizione di Urano a sé stesso che propone sempre il giro di boa della mezza età con tutti i cambiamenti interni ed esterni che questa comporta.

Tra l’altro, Urano sta per arrivare al trigono della sua Venere e questo potrebbe portare “aria nuova” nella vita affettiva di Eros in quanto, anche i suoi gusti e i suoi valori sono in piena trasformazione, così come lo è la sua “musica” che potrebbe avere una nuova evoluzione.

Potrebbe anche essere che tra Michelle e Nina, si mettesse il terzo incomodo.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati