ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

UN “INSOLITO” SPAZZINO A NY

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Boy George, l'ex cantante dei Culture Club, noto per il suo trucco pesante e per il suo look androgino è stato condannato dal tribunale a fare l'operatore ecologico nella Grande Mela per cinque giorni consecutivi dopo che è stato trovato in possesso di droga.
Dovrà anche pagare una multa salatissima (790 mila dollari), con l’ordine di sottoporsi ad un serio trattamento disintossicante.

Boy George non ha preso benissimo la cosa perché l’ha considerata molto “umiliante” e non conforme alla sua posizione sociale; in ogni caso, nonostante la resistenza sua e del suo avvocato.. non gli è stato concesso di lavorare con dei giovani, o con dei malati di HIV come aveva richiesto e lui, ha considerato la condanna come una punizione troppo forte.

La star ha così iniziato il suo turno di lavoro nel Lower East Side di Manhattan, vicino a Chinatown, vestito con la divisa che indossano tutti gli spazzini newyorchesi con gilet arancione a strisce gialle; ovviamente lui ha indossato grandi  occhiali da sole scuri, ma, nonostante questo è stato subito riconosciuto dai passanti e, di conseguenza, è stato spostato in un parcheggio che doveva essere ben ripulito, ma dove non poteva essere visto.

Vi sono alcune curiosità legate a questa notizia.
La punizione che l’ex-cantante deve scontare è il seguito di un arresto al quanto bizzarro avvenuto lo scorso marzo: Boy George, all’anagrafe George O'Dowd era  stato trovato in possesso di cocaina; fino a qui nulla di strano, ma la vera chicca sta nel fatto che era stato  proprio lui a chiamare i poliziotti, dopo aver simulato grossolanamente un furto con scasso nella sua casa di Manhattan! I poliziotti, essendosi accorti subito che il furto non esisteva, hanno deciso di effettuare una perquisizione e hanno trovato diverse droghe e una piccola dose di cocaina.

Boy George
E’ nato il 14 giugno del 1961 a Bexhill in Inghilgerra.

E’ un Gemelli con ascendente Toro con una Venere in Toro proprio congiunta all’ascendente che fa una quadratura a Giove in acquario e casa undicesima e a Saturno in Capricorno in  decima, nonché un’opposizione a Nettuno in Scorpione in settima casa.
Questa configurazione (croce a T), indica una fortissima difficoltà rilevata forse fin dalla nascita.. un senso di non sufficiente nutrimento che ha lasciato un grandissimo vuoto e una grande ferita narcisista che cerca di compensare attraverso “vari riempimenti” e sicure fughe dalla realtà.

Indubbiamente, Boy George ha dentro di sé una grande sensibilità; la sua Luna è in Cancro trigono a Nettuno e sestile a Venere.. e proprio questo fa pensare ad una privazione iniziale che è stata poi compensata con un eccesso di protezione, ma anche con una potente evasione in un mondo fantastico dove non ci sono privazioni, né sofferenze.

E’ molto interessante il suo ricorrere ad un trucco molto “femminile”, forte ed intenso che gli cambia la fisionomia; la sua Venere in Toro è trigono a Plutone e fa pensare ad una mimetizzazione della sua immagine; un non volersi mostrare .. come è ma volersi trasformare..e, soprattutto, un volersi mostrare “donna”, esprimendo appieno i potenti valori femminili presenti nel suo tema.

Negli ultimi tempi è apparso molto “ingrassato”, fuori forma.. e, sicuramente trasandato rispetto ai suoi standard.. non c’è che dire, Nettuno e Giove gli stanno quadrando tutti i suoi pianeti in Leone, spingendolo ad una fuga ancora più grande dalle regole; ma Saturno, inevitabilmente.. gli sta chiedendo il conto.

La morale sulla quale si fonda questa punizione – ipotizzata da lui stesso -  è che impari ad essere più umile. Per una Star che ha fondato la sua fama su atteggiamenti boriosi ed altezzosi, l’obiettivo è molto centrato, anche se …. utopico! Forse che un po’ di duro lavoro lo faccia riflettere?

Non sappiamo rispondere, ma speriamo che la punizione che gli è stata inflitta lo costringa ad un ripensamento e che lo spinga a seguire un reale programma di disintossicazione in modo da salvaguardare la salute.. che potrebbe essere oggetto di problemi in futuro.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati