ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Intervista

RAFFAELLO BALZO : IL BEL TENEBROSO ALLA RICERCA DI SE STESSO

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine

Tutto confermato: Raffaello Balzo sarà tra i concorrenti prescelti per la quarta edizione del reality di maggior successo di Raidue, “ L’isola dei famosi “, condotto da Simona Ventura con Paolo Brosio.

La squadra si presenta ottima ( il greve Ceccherini, il mitico Casadei, le solo belle Lessa, Tommasi, Pierelli unico merito ex Costantino, l’ambigua Giordano, gli sportivi fantino Aceto, pallavolista Cacciatori, ciclista Chiappucci, tronista Calvani, vj – dj Kris & Kris , ma chi sono costoro ? e via dicendo…). Con un misto di caratteri che più diversi non si può, tutti pronti al via a metà settembre dall’ Honduras. Riusciranno i nostri eroi a trasformare un luogo straordinario in uno scoppiettante pollaio di varie amenità ? Certo, certissimo anzi…probabile !

 

Modello di moda e pubblicità, attore versatile e intrigante, le grandi occasioni sono state il personaggio di Matteo in “Un posto al sole” e il malandrino Armand di “Elisa di Rivombrosa 2”, adorato dalle ragazzine, Raffaello ha davanti a sé una strada professionale luminosa e lo sa.

In realtà, la notizia della sua partecipazione all’ “Isola dei famosi” a noi arrivò molto prima, ce la confidò lo stesso Raffaello nel corso di una serata Vip in un locale alla moda di Milano. Non l’aveva detto a nessuno ancora ma a noi chiese un parere professionale. Guardando il suo Tema, lo rassicurammo sul fatto che non era tanto la perplessità di partecipare a un reality mettendosi quasi completamente a nudo ma i dubbi riguardavano le persone con le quali si sarebbe trovato a lavorare.

Raffaello ce lo confermò senza esitare. Ma il ragazzo ha grinta e volontà, come il suo Tema dimostra, e questo autunno sarebbe stato comunque uno spartiacque nella sua carriera, con quel Giove di passaggio all’Ascendente Scorpione trigono a sé stesso e al Sole in 5° Casa.

 

Pesci Ascendente Scorpione è una doppia Acqua che sente tutto quello che si muove sotto la superficie visibile, può incarnare a suo modo la sensibilità collettiva, ha un suo senso di diversità che potrebbe aiutarlo a interpretare ruoli originali, fuori dalla norma, ribelli.

Speriamo che anche all’ “Isola” segua il nostro consiglio di ritagliarsi un personaggio fuori contesto, non solo bello, ma ricco di sfaccettature.

A Raffaello manca l’ Elemento Terra, speriamo che in Honduras lo trovi e costruisca delle basi solide che lo facciano crescere, umanamente e professionalmente.

 

Ci sentiamo al telefono e gli chiediamo di raccontarci qualcosa di lui in questo momento storico della sua vita.

“Dopo tante delusioni che ho avuto un po’ da tutti, sul piano dell’amicizia e anche dell’amore, 

sono diventato molto sfuggente, non mi faccio prendere più, non mi fido più. Voglio pensare solo a me stesso. Il personaggio di Armand che ho interpretato in “Elisa di Rivombrosa” è stato illuminante per me: dovevo diventare come lui, un po’ cinico, distaccato, capace di ferire per proteggersi. Questa immedesimazione mi sta aiutando a percorrere la mia strada senza preoccuparmi troppo degli altri, dritto verso il mio obiettivo.” 

 

Sole-Giove in 5° Casa richiede un palcoscenico per esprimere una grande creatività, il progetto è proprio quello di creare sé stesso, non importa come, ma Raffaello deve stare attento a quella opposizione con Plutone in 11° Casa: gli amici, il gruppo possono diventare i più grandi nemici ma la lotta tra bene e male, tra ombra e luce, è dentro lui stesso.

 

La Luna in Gemelli lo rende simpatico, arguto, bisognoso di contatti umani e mentali, la cura per arginare l’opposizione con Nettuno è proprio la recitazione, incanalare un’emotività che sfugge al controllo in personaggi dalla doppia personalità.

 

Il Nodo lunare in I° Casa  conferma il bisogno di autorealizzarsi, non importa a che prezzo, e il Sagittario indica che sarà attraverso una conoscenza profonda con tutto ciò che non appartiene all’ambiente natale ma è lontano e diverso che Raffaello realizzerà il suo sogno.

Ecco che arrivano l’ Honduras e il probabile scontro con un gruppo che non gli somiglia,

a meno che gli autori non gli abbiano ritagliato un monotono ruolo da solo bello.

Ci auguriamo di no, sarebbe proprio un peccato.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati