ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Tutti al cinema

SEAN CONNERY : LA VERGINE PIÙ SEXY DEL MONDO

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine

E sono 76 ! Eppure ogni anno, Sean Connery viene eletto immancabilmente uomo più sexy del mondo a dimostrazione del fatto che il fascino di una persona se ne infischia dell’età anagrafica.

Il mitico 007 ne ha fatta di strada dai tempi di quando lavorava come fattorino del latte e lucidatore di bare…Venne scelto per interpretare James Bond grazie a un concorso tra il pubblico, lui perfettamente sconosciuto in ballottaggio con Richard Burton e un altro grande attore di cui non ricordiamo il nome. Non ci furono perplessità, il pubblico scelse lui come interprete ideale dell’agente segreto di Ian Fleming. E fu il Mito.

 

Ma la forza di Sean Connery fu quando decise di smettere il parrucchino di 007, si liberò del suo personaggio e dei capelli posticci contro il parere di tutti e si buttò a interpretare uno dei suoi migliori film “La collina del disonore”, un bianco e nero militare, durissimo e spietato, diretto da Sidney Lumet . Sean si aprì una nuova carriera, molto diversa dall’inizio, molto più intensa e ammirevole, lui con il suo carisma che aumentava con l’età, scelse di diventare attore e non solo agente segreto. Un percorso che ricorda quello di Clint Eastwood, lasciati e poi ritrovati con saggezza matura i panni del pistolero ( pensiamo a “Gli spietati”), Clint è diventato un ammirevole regista di film intensi e profondi ( sarà un caso che uno dei film più teneri, commoventi e femminili, “ I ponti di Madison County”, sia stato realizzato da uno dei duri più duri del cinema ? ).

Uomo noiosetto, distaccato, un po’ freddino, anche a tratti violento a detta della prima moglie Diane Cilento ma si parla di secoli fa,  Sean Connery è sempre il più ammirato, il più amato, il più desiderato.

 

“Ho incontrato la mia seconda moglie Micheline giocando a golf, lei non parlava inglese e io non parlavo il francese così non c’era la possibilità di imbarcarci in quelle solite noiose discussioni e ci siamo sposati velocemente.”

A suo onore va il fatto di avere scelto come compagna, lui l’uomo più sexy del mondo, una donna matura, vissuta, piccola e bruttina ma di grande talento ( è pittrice ) che gli ha messo ordine nella vita. Ricordiamo che Sean si è fatto fregare molte volte sul piano finanziario senza accorgersene.

Se ne accorse la moglie dopo essersi vista ritornare indietro un assegno per l’acquisto di una lavatrice !

Adesso Sean si lamenta di avere poco lavoro, è quasi un pensionato di lusso ma…MAI DIRE MAI!

 

Una Adorabile Canaglia

Vergine Ascendente Capricorno con la Luna in Vergine, Sean Connery è un uomo di Terra, sicuramente freddino e distaccato con un’immagine del femminile molto mentale ( Luna-Mercurio), molto contrastata ( quadratura a Marte ) ma insostituibile ( Luna in VII° Casa ).

Il suo ideale di donna è una manager dei sentimenti, un agente segreto che gli dica dove trovare le spie nemiche.

 

Si Vive Solo Due Volte

Sole-Nettuno è il marchio di numerosi artisti che attraverso la recitazione riscattano una fragile identità e il bisogno di immortalità.

Giove e Plutone in 6° Casa, simbolicamente attribuita alla Vergine, lo hanno reso capace di realizzarsi attraverso il duro lavoro quotidiano, un film dopo l’altro, una carriera lunghissima, sforzo dopo sforzo impegnandosi al massimo per migliorare sé stesso.

 

Il Nome della Rosa

La Venere in Bilancia gli dona il gusto del bello, dell’eleganza che uniti al desiderio di purezza e integrità del suo segno lo rendono un uomo fortemente desiderabile.

Quell’opposizione a Urano e le quadrature a Giove-Plutone simboleggiano qualcosa di inaspettato nell’animo del nostro Sean: chi direbbe mai che alberga dentro di lui un trasgressivo dalla bassa autostima  fagocitato dagli eventi ?

 

L’Uomo che volle farsi Re

Quel Marte in Gemelli lo rende arguto, polemico, animato da uno spirito ribelle e adolescenziale.

E’ nella Casa dei figli e il rapporto col suo unico figlio Jason, attore anche lui, è sempre stato turbolento. Non a caso il ragazzo è nato sotto il segno del Capricorno e quindi figlio di un Re che non vuole cedere la corona, non vuole mollare e Jason Connery dovrà aspettare ancora molto tempo prima di poter prendere le redini del regno.

 

Il Primo Cavaliere

Il percorso dell’Ascendente da Capricorno ( la lotta iniziale per costruirsi una solida carriera ) all’Acquario ( la fase di ribellione allo star system, la rottura con il modello 007 ) e infine ai Pesci (la maturità di un uomo sensibile che ha recuperato i ricordi e forse la dolcezza ) rende il cammino di questo attore specchio di una società che attraverso la lotta, conquista il privilegio di sentirsi fragile e parte del tutto.

Onore a te, mitico Sean, sempre e comunque primo cavaliere più sexy del mondo ! 




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati