ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LEONE : NUOVO EREDE IN CASA AGNELLI

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

La più celebre famiglia torinese ha un nuovo erede; inaspettato, quasi a sorpresa ed in anticipo sul tempo previsto è nato “Leone” il figlio di John Elkann e di Lavinia Borromeo. Anche il nome sembra essere “a sorpresa” infatti, non vi sono precedenti e i due giovani hanno deciso di non mettere i nomi ..inflazionati …della famiglia, mostrando una certa anticonvenzionalità ed indipendenza rispetto alle tradizioni.

Il piccolo Leone è nato il 27 agosto alle 10,30 circa  nell’ospedale Sant’ Anna di Torino, in ottime condizioni e con un ottimo peso.

La famiglia è estremamente felice e, si è ritrovata tutta unita a salutare il nuovo arrivato.

Tutti tranne lo zio Lapo che è ancora in America.

Il padre ha detto che è nato un nuovo Juventino, mentre  la madre si è limitata a mostrare la sua felicità per il lieto evento.

 

Il piccolo è Vergine con ascendente Bilancia.. il suo Sole si trova in casa XIa in congiunzione con Mercurio che è ancora in Leone.

Un bambino destinato a grandi posizioni di potere… il suo Saturno in Xa casa congiunto a Venere fa trigono a Plutone e si oppone a Nettuno, formando una configurazione molto potente e un po’ contraddittoria per ciò che riguarda la sua forza e la sua capacità di autonomia. Un misto di convenzionalità ed anticonvenzionalità e di “vorrei ma non posso”: infatti, il suo Sole in Vergine sta nella casa di Urano che, nel tema, fa un trigono potente con Giove ed uno con il Medio Cielo… e sicuramente lo stimolerà a non accontentarsi e a non seguire troppo i dettami che gli verranno dati con l’educazione.

 

Il piccolo ha una bella Luna in Bilancia che fa un trigono a Nettuno: è quindi dotato di una buona sensibilità che sarà però anche molto estetica ed artistica.. e queste qualità saranno importanti, così come quelle di ricerca di equilibrio nella comunicazione in qualunque situazione verrà a trovarsi: sarà costretto ad armonizzare tra il suo senso sociale e il suo bisogno di giustizia e di equilibrio e tutto ciò sarà amplificato per via della familiarità con la gestione del potere e l’organizzazione aziendale che la sua nascita gli impone.

Sarà sicuramente un soggetto in grado di prendere in considerazione le richieste altrui e di venire a patti con la diversità di pensiero e di opinione, un ragazzo che avrà dalla sua anche un’apertura di idee ed una profondità di visione che dovrà tener conto sia della realtà che degli ideali.

 

Le sue difficoltà? Sicuramente saranno insite nella sua “affettività”; si troverà infatti a gestire la difficile combinazione Venere congiunta a Saturno quadrata a Giove e opposta a Nettuno che farà di lui un bambino con grandi bisogni di coltivare i suoi ideali e i suoi sogni, che, sicuramente, cozzeranno con alcuni bisogni di sicurezza e certi dettami del “suo ambiente” che lo richiameranno costantemente alla realtà e alla presa di coscienza di ciò che effettivamente può essere o non può essere possibile nella sua posizione.

E’ indubbio che per alcune cose non si sentirà gratificato e vivrà un senso di insoddisfazione profonda; la sua Venere in Leone verrà sicuramente ridimensionata da Saturno che non gli permetterà di espandersi come vorrebbe Giove e neppure di sconfinare troppo spesso come farebbe Nettuno.

 

Del resto.. crescere è sempre un “venire a patti” con i contenuti interiori cercando di armonizzarli.. e l’ascendente Bilancia lo aiuterà nei processi di integrazione che il suo Sole in Vergine richiederà.

Sarà sicuramente un bimbo che amerà piacere, piacersi.. ed avrà un grande bisogno di relazionarsi con gli altri e, per questo, potrebbe anche sacrificare, in parte, il suo altrettanto forte bisogno di affermarsi e di mostrare la sua forza.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati